Print Friendly, PDF & Email

Erika Grapes pubblica un nuovo singolo con il produttore Delman/Andrea Del Miglio. La cantante e promoter milanese ha rivisitato in chiave elettroacustica il grande successo dance composto da Sia, “Titanium“.

Pre-pubblicato in anteprima esclusiva per i fans su Bandcamp e su Soundcloud, il singolo è stato intercettato dalla testata statunitense Global Texan Chronicles che non ha esitato a definirlo “migliore dell’originale”, accostando la voce di Grapes a quella di Billie Eilish, Fiona Apple e Sigrid.

“Il mio percorso su questo pianeta non è stato facile. Piccoli e grandi traumi hanno plasmato i miei disturbi dissociativi e dismorfofobici, che ho imparato ad abbracciare e che sono presenti anche sulla copertina del singolo di Titanium: filtri pesanti e un’identità frammentata.” – racconta Grapes in un post introduttivo su Instagram – 

“Ma sapete una cosa? Credo fermamente che la mia fragilità, la mia complessità siano anche la mia forza, il Titanio di cui sono fatta: un cuore che è capace di cadere e rialzarsi ancora e ancora e ancora, riconoscendo il valore trascendentale delle cose.

“Quando il produttore Andrea Del Miglio (con il quale ho già lavorato a Red Right Hand e Into Dust) mi ha mandato la sua idea di ballad per pianoforte di Titanium, l’ho amata subito e mi sono relazionata così tanto al testo, da non riuscire a trattenere le lacrime un paio di volte durante le prove. Spero che questo nuovo brano riesca a regalarvi un pezzo di quell’emozione”.

Titanium è ora disponibile su Spotify, Apple Music, Youtube e tutte le maggiori piattaforme di streaming.

Erika Grapes preannuncia la collaborazione artistica con il cantante polistrumentista inglese Felix Subway per un singolo inedito di prossima uscita, prodotto, anche questa volta da Delman/ Andrea Del Miglio.

Erika Grapes è un’artista milanese emergente con un seguito internazionale dedicato di fan in 142 diversi paesi. Il suo primo singolo come artista solista viene prodotto nel 2021 da Lorenzo Montanà. Erika e Lorenzo lavorano insieme su un’affascinante versione trip hop della hit “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, che vede la luce, come singolo di debutto di Grapes, nell’aprile 2021. Il singolo riceve immediatamente un’ottima risposta di pubblico, sfiorando in poco tempo gli 80.000 stream su Spotify e diverse proposte di collaborazione da artisti in varie parti del mondo fra cui il compositore e bassista Andrea Castelli, che lavora con Grapes per l’inedito “Falling Inside Out”, la cover surf-rock di “Love Potion Number 9”, l’elegia “Mother & Child” e per “Romantic Sanity”, duet scritto a 6 mani con il rapper di Detroit WaveyBoy. Più o meno nello stesso periodo, l’artista inglese Alfie Scheinman dirige a Swansea, UK, il video di Nothing’s Gonna Hurt You Baby. Dicembre 2021: Grapes inizia una nuova collaborazione con il produttore Delman con il quale pubblica i singoli “Red Right Hand”, “Into Dust” e “Titanium”.

Share Button