Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo di “Tequila bum bum” e di “Killer”, da venerdì 6 marzo è in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali “BORRACHA”, il nuovo singolo dell’artista cubana YDALIA SUAREZ.

Inoltre, sempre dal 6 marzo, è anche online il video del brano, per la regia di Anthony Louis e Paolo Gonella.

“Borracha”, realizzato in collaborazione con Gianni Paolucci e HalleyPictures, è un brano dal ritmo ipnotico e travolgente in grado di far ballare già dal primo ascolto, elementi che caratterizzano la versatilità di Ydalia Suarez.

«Credo che ogni artista, oltre ad intrattenere e divertire, abbia il dovere morale di lanciare un messaggio e sono contenta di esserci riuscita senza rinunciare alla positività che mi caratterizza. È stato molto bello mettersi in gioco ancora una volta e averlo fatto con un brano provocante che passa un messaggio di puro divertimento. Dobbiamo vivere al massimo la vita, viverla a colori e non perdere neanche una delle sue tante sfumature. Naturalmente bisogna farlo consapevolmente, mantenendo la lucidità. Soltanto così è possibile assaporarla».

Ydalia Suarez è una cantante e attrice cubana. È arrivata in Italia nei primi anni Duemila, stabilizzandosi a Torino, e ha da subito mosso i primi passi della sua carriera nel mondo della recitazione recitando in diverse produzioni di film horror: è stata coprotagonista di “La terra dei cannibali” e “L’isola dei morti viventi”, mentre ha avuto il ruolo di protagonista femminile in “La grande rabbia” e “L’abisso nero”. Nella sua carriera decennale vanta molte partecipazioni a fiction televisive e alcune uscite discografiche. Fondamentale per il percorso artistico di Ydalia è l’incontro con il paroliere Pietro Lettieri, autore di molti suoi brani, in quanto per lei è stato un amico, una guida spirituale e un maestro di vita. Nell’estate 2019 ha avuto il piacere di collaborare con l’artista internazionale Ruly Rodriguez nel brano “Killer.

Share Button