Print Friendly, PDF & Email

Lights in Forgotten Places” è il primo lavoro sulla lunga distanza della band veneziana Karma Voyage, in uscita il 27 gennaio 2023 in cd, vinile e digitale per Shyrec e Icy Cold Records.

“Lights in Forgotten Places” si può definire un disco di mezzo, oscillante tra il buio e la luce. I musicisti, provenienti da diversi background, donano un colore ed un calore particolare alle 9 tracce, senza ripetersi su un genere specifico. E’ un disco grezzo, evocativo, senza clichè, che vuole trasmettere emozioni permettendo all’ascoltatore la sua visione personale dell’immaginario di ogni brano, pur non rinunciando a cavalcate quasi oniriche, a rimarcare il fascino di paesaggi nordici e scarni, e non per caso il brano “New Foundations” vede il featuring di Nils Ottensmeyer dei Blue Angel Lounge.

I Karma Voyage nascono a fine 2019 come band neo psichedelica e sperimentale, con forti influenze new wave, da un’idea di Luca Castellaro e Giuseppe Brunetti ai quali si sono poi affiancati a maggio 2020 Alvise Scarpa, Leonardo Sebastiani ed Edoardo Dotta. Il loro primo EP, anticipato dal singolo Untold Desires, esce il 18 ottobre 2021 per l’etichetta francese Icy Cold Records, e riesce a trovare spazio nel panorama neo psichedelico underground. Da Agosto a Novembre 2022, con il nuovo batterista Stefano Anoè, i Karma Voyage incidono presso il Velvet Studio Lights in Forgotten Places, prodotto dallo stesso Luca Castellaro.

Share Button