Print Friendly, PDF & Email

É uscito il 24 giugno per Blue Seal Dischi il nuovo singolo di Carol Mag. Dopo gli anni negli Stati Uniti e l’album in inglese “Carol Mag”, Carol regala ai suoi tantissimi follower la sua prima canzone in italiano: “Non ho più paura“.

Il testo è scritto da Carol e la musica è scritta a quattro mani insieme a Frank Minoia, vecchia conoscenza della dance italiana e delle hit sanremesi. Un arrangiamento musicale semplice ed efficace, che richiama le sonorità del nuovo R’n’B, fa da supporto alla limpida ed affascinante vocalità di Carol Mag. Ne viene fuori un brano dal ritmo suadente con un’intensità sempre in crescendo, che Carol canta con vera passione e grande abilità tecnica.
“Non ho più paura, è il semplice desiderio di lasciarsi andare quando in una relazione sentiamo che l’altra persona è dalla nostra parte ed è attenta a noi. Quando sentiamo che il nostro desiderio di amare è compreso e ricambiato. Non ho più paura per me è un po’ anche aver deciso di esprimermi cantando in italiano. È una nuova sfida che affronto con grande impegno e che mi rende molto felice. Non bisogna temere di darsi l’occasione di sentirsi più felici ed essere così una persona migliore.“

Il canto e la musica hanno fatto parte del mondo di Carol sin da quando era bambina. Con grande determinazione arricchisce questa sua passione studiando prima in Italia e poi negli Stati Uniti, rivelando un talento artistico di primissimo piano. Studia canto e pianoforte, si diploma in composizione classica a Roma e consegue una doppia laurea al prestigioso Berklee College of Music di Boston. Il suo innato senso dello spettacolo la porta a studiare anche recitazione e a diplomarsi in Modern Jazz al Balletto di Roma.

Share Button