Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 22 ottobre uscirà sui digital store “SUSANOO (ATTORNO A ME)“, il nuovo singolo di Etmo che segna la sua rinascita dopo quasi un anno di silenzio.

Susanoo“, nella mitologia giapponese, è il Dio della tempesta, colui che dopo aver commesso varie devastazioni sulla Terra si dedicò alla protezione degli stessi esseri umani.

Il rapper lo rappresenta infatti quasi come se fosse un luogo sicuro, in cui si può sentire se stesso, in cui può liberare i suoi sentimenti, fare un’esame di coscienza dei momenti più turbolenti della sua vita, per poterne uscire rinato, più forte e consapevole di prima.

Questo flusso di coscienza viene perfettamente accompagnato dalla produzione di Quite Nervous: una strumentale R&B sperimentale, fluttuante, energica, che sostiene la voce di Etmo, calda, sospirata e fortemente sensuale.

ETMO è un artista dallo stile musicale che, oscillando tra il rap e l’alternative R&B, risulta essere estremamente personale e riconoscibile. 

L’artista, classe 2000 e cresciuto per le strade di Torino, si appassiona alla musica fin da bambino e si avvicina al mondo hip-hop iniziando con le prime freestyle battle all’età di 12 anni. L’anno successivo inizia ad incidere i suoi primi singoli indipendenti che lo porteranno a firmare il suo primo contratto discografico nel 2019, con l’etichetta torinese RKH. 

Nel corso del 2020 ha rilasciato i brani VVS, LUV YA, 2YOUNG, AUDI, HYPEBAE, TOMMY, TOKYO, RE-UP, IPHONE, NIKE, TWERK e il SAIYAN EP, tutto prodotto da JØ Diana.
A ottobre 2021 segna il suo ritorno con SUSANOO (ATTORNO A ME), frutto del sodalizio artistico nato con il produttore quite nervous.

Share Button