Eugenio Finardi: “Tutto” è il nuovo album

A 50 anni dal suo primo disco “Non gettate alcun oggetto dai finestrini”, domani, venerdì 9 maggio, esce in digitale e il 16 maggio in cd e vinile “Tutto“, il nuovo album di inediti di Eugentio Finardi.
Inoltre, sarà in radio il nuovo singolo “Futuro“, risposta al celebre brano del cantautore Extraterrestre in cui l’Intelligenza Artificiale sostituisce gli alieni come deus ex machina per salvare l’umanità.
Il video musicale sarà disponibile sul canale YouTube di Eugenio Finardi.
Distribuito da ADA Music Italy, “Tutto” arriva a 11 anni da “Fibrillante” e a 3 dalla raccolta “Euphonia Suite”. Con questo disco, il 20° di brani originali, Eugenio Finardi firma quella che potrebbe essere la sua ultima opera inedita, una sorta di testamento musicale e spirituale, carico di consapevolezza, libertà espressiva e ricerca interiore.
Capace di fondere il linguaggio cantautorale con una nuova forma di sperimentazione lirica e sonora, gli 11 brani che compongono l’album affrontano con lucidità e sensibilità i grandi temi del presente: dalla crisi sociale e politica ai misteri dell’esistenza, passando per riflessioni su amore, destino, fisica quantistica e spiritualità.
Realizzato con la produzione del suo storico collaboratore Giovanni “Giuvazza” Maggiore, “Tutto” contiene il featuring con la figlia Francesca, in arte Pixel, nel brano “Francesca sogna” e le collaborazioni con Fiamma Cardani alla batteria nel brano “La facoltà dello stupore” e con Paolo Costa al basso nei brani “Futuro“, “Tanto tempo fa“, “Francesca sogna“, “I venti della luna” e “Massiccio attacco di panico“.
In occasione dell’uscita dell’album in cd e in vinile, sabato 17 maggio alle ore 17.00 Eugenio Finardi sarà al Disco Shop di Lecco per incontrare i fan e presentare l’ultimo lavoro.
Questa estate l’artista sarà in giro per tutta l’Italia con il suo nuovo tour “Tutto ‘75-‘25”, con cui racconterà 50 anni di carriera attraverso i suoi brani storici unitamente alle nuove canzoni di “Tutto”, in un dialogo tra passato e presente.
