Eva Bloo è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. E non è un caso che a segnare questo momento sia proprio “EVA BLOO”, il nuovo omonimo singolo, disponibile da venerdì 9 maggio su tutte le piattaforme digitali. 

Dopo aver calcato alcuni dei palchi più importanti della musica elettronica, in Italia e all’estero, e aver collaborato con artisti di spicco della scena, arriva la prima release ufficiale per Epic Records.

La traccia “EVA BLOO”, già presentata nel celebre format francese “lethimcook e disponibile in pre-save, è un brano diretto e sfrontato, che non lascia spazio a mezze misure. La voce soffocata e avvolgente di Eva Bloo si inserisce perfettamente tra i battiti della cassa dritta, creando una tensione in continuo crescendo. Un tappeto di synth accompagna il groove pulsante, creando un’atmosfera ipnotica.

Unendo le sonorità Acid Eurodance a un flow contemporaneo che richiama l’hip hop, la traccia racconta un percorso di liberazione interiore: dalla prigionia mentale dell’autocondanna psicologica a una riscoperta dell’istinto più profondo. “Eva Bloo” è un invito a lasciarsi andare, a perdere il controllo per ritrovare se stessi in uno stato di danza catartica, sogno e libertà totale.

Eva Bloo, mescolando la sua radicata vena cantautorale con la club culture, rappresenta oggi una delle figure più interessanti e riconoscibili del panorama elettronico italiano, affermandosi anche come una delle penne più promettenti della scena. La sua estetica, il suo approccio libero ed il suo stile unico  la posizionano come protagonista della new wave elettronica che sta prendendo piede, portando una visione personale e distintiva in un territorio in piena evoluzione. 

Eva Bloo è una giovane artista che ha fatto della musica elettronica il suo linguaggio espressivo fin da quando aveva solo 15 anni. Cresciuta immersa nel mondo della musica, ha iniziato a sviluppare la sua passione nel 2020, durante il lockdown, periodo in cui ha prodotto le sue prime tracce, mettendo le basi per un percorso che l’ha portata ben presto a farsi notare. I suoi set dal vivo, esperienze recenti come le sue performance al With Love Festival e al Decibel Festival, sono esperienze di pura energia, dove sonorità acid/industrial si mescolano a una varietà di generi che spaziano dal techno al drum’n’bass. Nel corso di questa prima parte di carriera, Eva ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più interessanti nomi della scena elettronica italiana, come Estremo e okgiorgio, con i quali ha condiviso progetti e visioni artistiche. Nel 2025, Eva Bloo ha firmato un contratto discografico con Sony Epic.