Print Friendly, PDF & Email

FASER torna, con il nuovo singolo, “FINO A PROVA CONTRARIA” featuring Incis Zone, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 marzo 2023.
Ad un anno di distanza dall’ultima release, “Arrogante”, pubblicata nel 2022, il noto artista milanese rinnova il sodalizio artistico con il producer Goss Vinyard e coinvolge il rapper Incis Zone in questo nuovo episodio del suo percorso artistico.
“FINO A PROVA CONTRARIA” si presenta come un brano di spessore, un vero e proprio flusso di coscienza che tocca tematiche esistenziali e, attraverso il quale, i due artisti, grazie alla loro poetica diretta e al contempo ispirata, riescono a descrivere nitidamente la realtà che li circonda.
Fin dai primi versi, la traccia trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno di un racconto che descrive condizioni universali come la solitudine e le dipendenze ed esplora il concetto di libertà personale. Una narrazione che, accompagnata dall’atmosfera immersiva del brano, permette a Faser e Incis Zone di restituire agli ascoltatori degli importanti spunti di riflessione riguardo temi universali senza edulcorare la loro attitudine street e la loro impronta stilistica.
Su una curatissima produzione dalle tinte cupe e dalla forte carica emozionale, firmata da Goss Vinyard ed Elia, le strofe degli artisti, intervallate da un inciso catchy e particolarmente indovinato, trovano la perfetta cornice nel sound cucito su misura per l’occasione dai due talentuosi producer.
“FINO A PROVA CONTRARIA” è, così, un’imperdibile occasione per scoprire le novità che Faser ha in serbo
per i suoi ascoltatori in questo 2023, un anno che, per il brillante artista milanese, si preannuncia ricco di
sorprese.Mix e master del progetto sono a cura di Ric The Large, mentre l’artwork del progetto è ad opera dello stesso Faser.

Faser è un rapper milanese classe 1991. Muove i suoi primi passi nella scena rap durante il 2011 cominciando a pubblicare i suoi primi singoli e mixtape. Successivamente fonda i 4losers, una band crossover. Nel 2016 pubblica, “Prince of Darkness”, il suo primo album da solista all’interno del quale compaiono diverse collaborazioni, tra cui: Axos, Giaime e Vegas. Nel 2018 pubblica, “El Mostro”, un album con sonorità ancora più cupe rispetto al precedente progetto e che tratta tematiche di peso.
Durante lo stesso periodo, comincia una nuova collaborazione con il produttore Goss Vinyard, insieme al quale pubblica una serie di singoli dalle tematiche più leggere rispetto ai lavori precedenti. Nel 2020 esce Thrill, un disco dalle sonorità trap prodotto quasi interamente insieme a Goss Vinyard.

Share Button