FEDESHUI: esce “Ajere”
Dal cantautorato di questi tempi fino alle delicatezze intime e personali. Federica Caso in arte FEDESHUI pubblica il suo primo lavoro di inediti dal titolo “Ajere” per L’Airone Dischi.
Un approccio sincretico e polivalente, traducendo la sua fantasia in immagini e le sue emozioni in musica. Eccola Federica Caso in arte Fedeshui, eccola al suo primo lavoro di inediti dal titolo “Ajere” disponibile in tutti i canali digitali per la label campana L’Airone Dischi.
L’esigenza di comunicare qualcosa di intimo e di personale, una raccolta di sensazioni e immagini che non bisogna perdere nel rumore di fondo della fretta quotidiana.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto e l’aiuto di Francesco Rizzo alla direzione artistica, Lucio Auciello che ha creduto nel progetto, oltre ad occuparsi della registrazione e del missaggio dei brani.
Inoltre si cita Davide Barbarulo che ha curato la parte finale della produzione, aprendo magistralmente i brani occupandosi del master. «Spero di riuscire a trasmettervi tutto questo mondo emotivo, libero, semplice, a tratti leggero di quiete… e mi auguro che anche tu riesca a creare e conservare – come me – il tuo piccolo frammento di sensazione». Federica Caso
Realizzato anche grazie alla collaborazione di Eirene Campagna, Simone Liguori e Simone Scarpa. Una leggerezza con cui si è potuto dipingere l’incanto di un amore e l’incastro di due persone, due anime, due vite.
Federica Caso nasce il 5 dicembre del 1993.
Il canto da sempre come divertimento, come valvola di sfogo, come rifugio. Le prime lezioni di canto e lo studio della chitarra nel 2018. Il tutto viene quasi di getto, come un fiume in piena: “Ajere” è il primo progetto discografico, in pubblicazione per L’Airone Dischi.
La musica che verrà custodita è l’esatta traduzione di ciò che Federica Caso sente dentro; la possibilità di creare delle immagini che partono dalla fantasia e in cui ognuno riesce a vedere ciò che vuole… e, soprattutto, sentirsi come vuole.