Print Friendly, PDF & Email

FELLINI pubblica, su tutte le piattaforme da venerdì 14 luglio, “COMPLICE”, il suo nuovo singolo.
A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “Una Serata Al Sushi”, la giovane promessa della scena musicale emiliana torna con un coinvolgente inedito.
“COMPLICE” è un brano che si propone di esplorare una condizione interiore di insicurezza per il futuro.
FELLINI trasporta l’ascoltatore in una dimensione evocativa e sognante che esorcizza la paura di un giovane di vedere svanire i propri sogni travolti da una quotidianità priva di prospettive.
Su una curatissima produzione, ad opera dello stesso artista, la poetica del testo trova la perfetta cornice
nell’atmosfera immersiva del paesaggio sonoro. Il sapore agrodolce della traccia esalta la vocalità di FELLINI che, grazie ad una chiave interpretativa particolarmente indovinata, trasmette, nitidamente, la forte carica emozionale della traccia.
“COMPLICE” rappresenta, così, il secondo step del percorso artistico del brillante artista emiliano in questo 2023.
Un brano che mette in luce la capacità dell’artista di valicare i generi e di innovare il concetto di cantautorato.
Il brano è stato interamente prodotto, missato e masterizzato da FELLINI, la cover è a cura di Enea Corradi, mentre le foto sono state realizzate da Chiara Marchio.

Federico Fallini, in arte Fellini, è un cantautore italiano emiliano classe 1999. Nel 2018 si trasferisce a Londra per studiare musica e, dopo aver conseguito il Bachelor in produzione e performance, torna nel 2022 in Italia con l’intento di pubblicare e condividere la sua musica. Il 14 aprile 2023 pubblica il suo primo singolo, “Una Serata al Sushi”, interamente scritto e prodotto dallo stesso artista. Il 14 luglio 2023 l’artista presenta, “Complice”, il suo secondo singolo ufficiale.

Share Button