Print Friendly, PDF & Email

From The River (A Feeling)” è il nuovo singolo dei Martini Police, il primo inedito rilasciato dalla formazione attuale della band, già attiva in diverse esibizioni dal vivo esplosive. “A Feeling” è la prima uscita che anticipa il prossimo lavoro discografico, un EP in uscita a marzo.

Ispirato all’energia funk dei Parcels e al vibe anni Sessanta dei Babe Rainbow, “From The River (A Feeling)” è un inno spensierato all’energia positiva, assorbita dalla natura circostante e dall’amicizia alla base del gruppo. L’iconica linea di chitarra, nata da una jam session durante le prove della band, si muove liquida su una strumentale ballerina e scalpitante, alternandosi alle liriche corali che rafforzano un messaggio che vuol essere universale.

Registrato in presa diretta durante la scorsa estate, “From The River (A Feeling)” inaugura una nuova, più evoluta fase del progetto Martini Police, che combina il gusto vintage all’immaginario della scena neo-psych internazionale, dando vita un sound ricercato e strutturato.

Il brano è stato prodotto con l’aiuto di Matteo Sciacca, registrato e mixato da Thomas Calvi e masterizzato da Alessandro Fumagalli presso Robot Studio di Monza. Artwork a cura di Luca Poldelmengo.

Martini Police è un progetto psych/indie-rock nato in Brianza nel 2018 da Riccardo Colombo e Matteo Sciacca. Con l’ingresso nel progetto del batterista Giovanni Colombo, i tre registrano delle sessioni in presa diretta con un Tascam a quattro tracce e a settembre 2019 rilasciano il singolo “Tennessee”.

La band suona al FEMI al LUMe di Milano con Giallorenzo e Cactus?, dove viene registrato il videotape del singolo “Tinder”, oltre al circolo ARCI Pintupi di Verderio (LC). Delle registrazioni vengono pubblicati quattro brani dalla grana lo-fi e sapore garage, nell’EP “The Basement Tapes”, mixato e masterizzato da David Paysden.

L’arrivo di Lorenzo Villa e Matteo Martini, insieme ai soli due fratelli Colombo, evolve il progetto in direzioni più psichedeliche e funk-rock ispirate alle sonorità 70s e alla scena internazionale contemporanea. La nuova formazione pubblica una versione riarrangiata del brano “Tennessee” in una live session prodotta dal collettivo Instant Entertainment e inizia da subito a produrre nuova musica.

Nell’estate 2021 i Martini Police suonano in vari eventi in Lombardia, presentando una scaletta  quasi totalmente inedita ricca di suoni potenti e vibre mistiche, che anticipa le prossime uscite in arrivo nel 2022.

Immersi nelle verdi colline brianzole, i Martini Police suonano rock psichedelico contaminato da molte influenze anni 70 e internazionali, trasmettendo un’energia travolgente dal vivo. Nell’estate 2021 i Martini Police suonano in vari eventi in Lombardia, presentando una scaletta quasi totalmente inedita ricca di suoni potenti e vibre mistiche, che anticipa le prossime uscite in arrivo nel 2022.

Share Button