Fuori “Ascending & Descending”: il nuovo lavoro discografico di Lennart Altgenug
Fuori “Ascending & Descending“, il nuovo lavoro discografico del pianista e compositore Lennart Altgenug. L’album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e sul sito bluespiralrecords.com.
Ispirati dalla musica da film, dall’impressionismo e dal minimalismo, i pezzi di questo album sono un riflesso musicale di diversi stati d’animo e sentimenti che derivano dallo sradicamento da un luogo all’altro.
Lennart Altgenug ha lavorato come compositore per diversi cortometraggi, inclusi i film intitolati Anton and Gameboy, presentati al Netherlands Film Festival. Oltre a comporre per film, Lennart ha composto e arrangiato per molti ensemble. Ha scritto quattro composizioni per quartetto d’archi che sono state eseguite all’Amsterdam Grachtenfestival. Lennart ha conseguito una laurea in pianoforte jazz e un master in composizione cinematografica presso il Conservatorio di Amsterdam. Oltre ad essere un compositore, è stato anche attivo come pianista in varie band. Nel 2014, ha registrato il suo album “Memory Lane” che conteneva le sue composizioni jazz originali. Da allora ha trascorso due anni a Mumbai. Oltre ad essere a capo del dipartimento di pianoforte presso The True School of Music, si esibiva regolarmente e componeva per una serie di cortometraggi e serie per la televisione indiana. Dal 2018 vive e lavora come compositore e insegnante a Berlino, in Germania. Il suo stile compositivo si è spostato dal jazz e dalla musica improvvisata verso la musica neoclassica. Il suo nuovo album “Ascending and Descending” sarà pubblicato dalla Blue Spiral Records.