[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

“HARMONIA MUNDI” è il settimo album da solista di Felice Del Gaudio.
Vivere l’armonia del mondo, attraverso la contemplazione e la riflessione, è lo scopo finale del progetto dell’artista lucano che, con questa sorta di “best of” raccontato in nove tracce, regala la sua strenna natalizia a fan e ad appassionati di musica di altissima qualità .
Il basso elettrico, in tutte le sue sfaccettature più varie, si trasferisce in mondi e Paesi, come un esploratore della Terra e del cosmo interiore dell’uomo. La raccolta contiene brani già incisi e rimasterizzati per l’occasione con l’aggiunta di un inedito composto durante il lockdown primaverile del 2020 in cui descrive quell’isola di fronte alla cittadina di
Maratea in Lucania, sua terra d’origine, come un “luogo magico”.
Gli altri brani sono: Amaratea; Harmonia Mundi; Irta; Fiore per Bach; Lacus Niger; Terra del Sud; Up Town.
Un album che contiene nomadismo culturale, bellezza interiore ed esperienza meditativa.

Felice Del Gaudio, bassista e contrabbassista, è nato a Lagonegro.
Diplomato in musica jazz , al conservatorio di Adria, vive a Bologna dal 1984.
Tra gli altri ha collaborato con: P.Wertico, Lucio Dalla, Il Quartetto d’ Archi dell’Opera di Berlino, Hengel Gualdi, Pier Giorgio Farina , Raphael Gualazzi, Daniele Dibonaventura, Biagio Antonacci, Amii Stewart, Andrea Griminelli, Claudio Lolli.
Ha pubblicato quattro metodi per lo studio del basso, un dvd didattico e ha al suo attivo più di centocinquanta registrazioni discografiche e diversi album come solista e leader.
Ha suonato in festival di musica in tutto il mondo.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]