Print Friendly, PDF & Email

Fuori il nuovo album di Catherine Fearns dal titolo “half life“. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, in Cd, vinile e sul sito bluespiralrecords.com.

“half life” è un album per pianoforte solo che esplora il pieno potenziale dello strumento. Ispirati dalla maternità, dalla nostalgia e dal passare del tempo, questi dodici pezzi cinematografici sono onirici ma strutturati, incredibilmente moderni ma basati su forme classiche.

Catherine Fearns è una compositrice britannica che vive in Svizzera. Lavora come tastierista e chitarrista dell’acclamata band heavy metal tutta al femminile Chaos Rising, inoltre è una cantautrice impegnata nel campo della musica sperimentale. Tuttavia è anche una pianista di formazione classica, affascinata dai legami sorprendentemente stretti tra musica classica e metal. Nell’esplorare questi collegamenti, ha sviluppato uno stile compositivo unico ed emozionante. Catherine è anche una scrittrice pluripremiata e per lei scrivere e comporre fanno parte dello stesso processo narrativo.

Share Button