Fuori il nuovo brano “Ellipsism RaveTombs Remix”

Esce per Isulatronic “Ellipsism RaveTombs Remix“. RaveTombs è Thomas Lacey, un produttore e musicista techno di Brighton. Il suo lavoro prende la techno come punto di partenza e trasferisce la sua vita di crate digging, hardcore polveroso ed estetica usurata nella sua musica pesante, spesso ballabile e per lo più fragorosa.
“Ellipsism” è un brano originale del musicista e produttore inglese Ashley Potter aka The King Regals uscito per Isulatronic come singolo il 26 gennaio 2024 ed inserito nell’album di 8 tracce dal titolo “Introspection” pubblicato sempre da Isulatronic il 14 giugno 2024.
“Ellipsism” è una parola dai molteplici significati e la sua esatta interpretazione varia da persona a persona. Descrive anche il sentimento di paura e tristezza quando ti rendi conto che non sarai testimone della conclusione di qualcosa, il dolore di aver perso qualcosa. Questo pezzo è un omaggio a coloro che ci sono stati portati via ingiustamente, custoditi per sempre nei nostri pensieri e ricordi.
Questo remix cattura perfettamente l’umore originale mentre introduce passaggi di energia nuova e grezza, evolvendosi ed espandendosi su ogni emozione sperimentata.
“Penso che la cosa principale per me fosse nel processo: volevo davvero rendere giustizia alla canzone originale, quindi il mio obiettivo è diventato quello di creare un sequel piuttosto che un reboot. Ho utilizzato quanti più suoni e texture originali possibile, semplicemente rielaborandoli per creare nuove parti che ricordassero ma fossero abbastanza diverse dall’Elipsism da cambiare l’umore della composizione”.
Il pezzo originale è incentrato su un viaggio emotivo progressivo caratterizzato da un graduale senso di perdita e dall’incapacità di accettare una conclusione aperta alla realtà. Naviga attraverso sentimenti di serenità e calma prima di sprofondare nella rabbia e nella negazione, trovando infine la pace nell’irrisolto. (Ravetombs)