Print Friendly, PDF & Email

Stagione” e la sua B-side “Sassi e Maree” formano il nuovo doppio singolo di Guido Brualdi, giovane cantautore e fumettista pesarese fresco di pubblicazione di “Stagione”, la sua prima graphic novel, omonima e complementare a queste due canzoni. In questi brani il songwriting psichedelico di Guido si fa più ruvido e scuro per sottolineare le contraddizioni della più amata delle stagioni.

“Sassi e maree” è l’arrivo dell’estate piena, con la sua calura prepotente rappresentata dal ruggito della chitarra elettrica sullo sfondo. Giorni passati con i piedi piantati nella sabbia, mentre le onde danzano con la spiaggia in un movimento ipnotico. In “Stagione” invece il mantra si fa più morbidamente acustico ma allo stesso tempo più frenetico, aspettando che torni Settembre, il tramonto di ogni estate, i colori virano verso un arancione ed un rosso quasi irreali. Le serate con gli amici, i giorni di festa, i momenti con Luciana: perché per apprezzare i momenti migliori dobbiamo attendere che ci vengano portati via?

Guido Brualdi sarà in tour insieme al cantautore viterbese Adult Matters per presentare libro e singoli con un live acustico che comprenderà anche una sorta di spettacolo di stand up comedy.

Guido Brualdi è un musicista, fumettista e illustratore pesarese e probabilmente ci nasconde qualcosa. Per avere 23 anni ascolta musica strana e si veste parecchio fuori moda, si descrive timido ed introverso ma non perde mai l’occasione per salire su un palco o per raccontare della sua vita nei propri fumetti.
Come musicista ha composto due EP a nome Lucy Anne Comb, un terzo come Guido Brualdi/ Lucy Anne e infine ESTINZIONE 666, il suo primo disco firmato semplicemente come Guido Brualdi.
Come fumettista e illustratore ha collaborato con Roche Italia, Lök Zine, Incubo alla Balena e MalEdIzioni. Stagione, uscito per Edizioni BD il 3 giugno 2021 è la sua prima graphic novel.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]