Print Friendly, PDF & Email

The Outsider Vol. 2” è il viaggio nell’universo creativo di A Smile From Godzilla che dopo il primo disco d’esordio nel 2018 Monday Morning torna con un nuovo lavoro surrealista dalle sfumature lofi.
In ogni brano si evince il desiderio di raccontare una storia distante dalla realtà attraverso un mondo parallelo. Questo Ep è una scatoletta di legno ritrovata su qualche vecchia barca, nella quale i mostri di The Clown sembrano prendere vita insieme alla bambina immaginaria protagonista di Maryjanelofi che incomincia a ballare ignara di tutto quello che il mondo le offrirà. A Smile From Godzilla si è addormentato e si è risvegliato di getto nel letto di una crociera diretta in Nord Europa alla ricerca del primo volume di questa memorabile avventura da outsider.

Il progetto A Smile From Godzilla nasce verso la fine del 2018 da un’idea di Daniele Montuori e parte come duo per poi proseguire come progetto solista.
Nel 2018 viene rilasciato il primo disco in formato fisico e digitale ” Monday Morning” con l’etichetta napoletana Vip choyo Sound Factory.
Il progetto viene promosso in giro per l’Italia in diverse città, aprendo i concerti di artisti del calibro di The Niro e Carmelo Pipitone, ma anche per progetti internazionali come la cantautrice Jerry Springle e il cantautore americano Tre Burt.
Tappe importanti del progetto “A Smile from Godzilla” sono state la partecipazione al Sofar Sound di Napoli e l’esibizione all’ottava edizione del festival musicale “La Musica può fare” dopo aver vinto il bando Interstellar.
A maggio del 2021 nasce una collaborazione con Walter Di Bello che dà alla luce il singolo “My age” , brano che
viene composto a quattro mani durante il periodo del Covid-19.
A dicembre 2021 viene rilasciato il nuovo lavoro dell’artista intitolato “The Outsider vol. 2”, registrato presso Le Nuvole Studio di Massimo De Vita, prodotto da Luca Stefanelli e distribuito dall’etichetta Dirty Beach.

Share Button