Fuori il singolo di NEROLUCE “NON PESI NIENTE”
NeroLuce nasce in Sicilia, a Trapani, l’8 gennaio del 1982. Si avvicina alla Musica già alle scuole medie, prima cantando nel coro scolastico, poi essendo scelto come voce solista. A 17 anni, Mario inizia a scrivere le sue prime canzoni, ispirato fortemente da alcune conoscenze. In quegli anni Mario riesce ad entrare al Conservatorio, ma ne uscirà dopo soli due anni per “ribellione” alle regole ferree dell’istituto, una su tutte, essere convinto che per diventare un buon cantante lirico non sia necessario tagliare i suoi lunghi capelli.
Tornerà presto a catturare il pubblico con le sue esibizioni e performance dal vivo; qualcosa che, ai tempi della scuola, sembrava impossibile, inarrivabile. Inizia presto, infatti, il suo essere picchiato dai compagni di classe; comincia qui la sua strada verso “NeroLuce”, un nome non ancora scelto, neppure immaginato, ma una direzione sicura.
Tacciato di “omosessualità” come fosse un’inguaribile e contagiosa malattia, NeroLuce decide che sia arrivato il momento storico di scrivere contro l’omofobia e tutto ciò che non rispecchi il “ben pensare” di qualche erutido dell’ultima ora.
“Non pesi niente” è figlia del bullismo, del pregiudizio… e, come tale, si ribella ad essi. Affiancato da un team di professionisti che ha compreso la sua visione e, dopo mesi di duro lavoro, il 21 maggio esce questo singolo d’esordio, se così si può dire. Mario infatti non è nuovo alle scene della musica italiana, ma NeroLuce, il suo alter ego artistico, è una scelta direzionale importantissima e del tutto nuova. NeroLuce inizia nel 2021… e non ci resta che ascoltare cosa abbia da dire ad un mondo di etichette sociali e di moralismi e su molte tematiche di primaria importanza socio-culturale, a partire da “Non pesi niente”.
