Print Friendly, PDF & Email

Il dj e produttore torinese SONIK e l’inconfondibile personalità di JOHNSON RIGHEIRA propongono la loro libera interpretazione di un cult che ha segnato la storia del panorama musicale italiano: L’ ESTATE STA FINENDO! La summer song che arrivò al vertice delle classifiche italiane entrando nella top ten tra i 45 giri più venduti del 1985, divenne il tormentone della stessa estate e stravinse il Festivalbar di quell’anno. Il produttore torinese ripropone il brano in versione 2020 con sonorità più attuali e miscelate ad un retrogusto anni 90, ingredienti principali della produzione. Una contaminazione di suoni che raccoglie 3 generazioni! Il tutto in stile “Made in Italy”. “L’estate sta finendo, un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va”. In un periodo storico di grande difficoltà, parole che sembrano raccontarci la fine di un’idea di estate che “non c’è stata”.   

Quest’anno più che mai le parole della canzone “L’estate Sta Finendo” sembrano assumere un significato diverso, particolare: sembrano proprio raccontarci la fine di un’ estate che è mancata. Sembrano raccontarci la nostalgia della grande “estate italiana!” Un’Italia con la grande voglia di divertirsi! I Righeira seppero descrivere bene questa sensazione.

Questo progetto discografico è prodotto da Supersonika & 958 Santero e vede la collaborazione dell’agenzia artistica URANIA Corporation di Michele Siviero, che si occupa di Booking & Management di artisti a livello nazionale e internazionale.

Share Button