“Geometrie” è il nuovo video di Zanna
C’è una geometria anche nella nostra parte più umana, una logica che sta sotto il nostro caos apparente. Anzi, ci sono molteplici “Geometrie”, come il nuovo video e il singolo di Zanna ci ricorda.
Il brano anticipa l’uscita del proprio nuovo lavoro, “Del tempo, degli elementi”, in uscita venerdì 23 maggio.
“Il brano – racconta Zanna – è nato da un pensiero giocoso del tipo “Se fossi” applicato alle forme geometriche e mi ha aperto la possibilità di riferirmi ad ambiti molteplici, giocando sulle varie possibilità semantiche che spesso le parole legate alle figure piane hanno, da rombo, a quadrato, da trapezio a triangolo eccetera”.
Cosimo “Zanna” Zannelli nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei Marla Singer, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei.
Con I Soci realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.
Da allora Zanna ha pubblicato i singoli Non andremo ai mondiali, Lo spazio che ci unisce, La strada di casa, Cosa fare da vivi, L’Airone e gli album Strade Secondarie e Ogni possibile imperfezione.