“GIORNO NUOVO” è il primo album di PAOLO FANTONI

Esce venerdì 2 luglio “Giorno nuovo”, il primo album di PAOLO FANTONI, attore e cantante romano. Il disco, registrato e prodotto da Livio Magnini, è stato anticipato dai singoli “Giorno Nuovo”, “Il tuo Nome” e “Resta con me”.
L’album è un viaggio introspettivo dalle sonorità indie-pop che si realizza in una tracklist ricca di spunti riflessivi e narrazioni singolari: dalla sfida “cantautorale” con un amico al desiderio di futilità e leggerezza, dal bisogno di riscatto a, naturalmente, l’amore.
“Si tratta di un album di undici tracce che abbiamo registrato con il produttore Livio Magnini in un casale in Toscana. Abbiamo portato tutta la strumentazione per realizzare una location recording, creando un suono unico e riconoscibile – spiega Paolo Fantoni – Undici brani che posso definire intimi e sinceri. Ci troverete dentro un ragazzo alla ricerca di sé stesso, che si innamora, che viene lasciato, che si interroga su qual è la strada giusta, se c’è una risposta o se è la domanda che conta. Insomma, parlerà un po’ di me ma spero anche di voi”.
Paolo Saverio Fantoni nasce a Roma il 12 ottobre 1994. È un attore, musicista e cantautore italiano. All’età di 11 anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta e a 16 anni il pianoforte. Dopo varie esperienze televisive si dedica alla scrittura del suo primo album registrato e prodotto da Livio Magnini e pubblica i suoi primi tre singoli: “Giorno Nuovo”, “Il tuo Nome” e “Resta con me”.