Print Friendly, PDF & Email

Sono passati appena sei mesi dall’uscita del suo ultimo album e già GOV prepara il prossimo! Lo fa con “Pelle Acida” uscito proprio oggi su tutte le piattaforme. È il primo singolo del prossimo album, “Senza Fine”, che sarà pubblicato a giugno.  Anche il video è stato rilasciato sul suo canale YouTube.

Il videoclip, interamente autoprodotto, è un insieme d’immagini costruite su un effetto threshold in bianco e nero in cui si vede GOV cantare, suonare nudo e muoversi seguendo il ritmo della canzone.

«Pelle Acida è un pezzo pieno di energia – spiega GOV sul suo profilo Instagram – C’è la presenza costante di una chitarra graffiante e un solido basso che accentua il ritmo retrò della batteria. Il simbolo sulla copertina, è un aeroplanino formato da delle linee simili a un filamento di DNA. Ho pensato fosse emblematico utilizzarlo visto che Pelle Acida rappresenta con il suo sound e il suo testo poetico e dark, gli aspetti pregnanti della mia musica che troveremo in una forma nuova nel mio prossimo album.»

Dopo “Atipico”, l’album di 16 tracce, anch’esse indipendenti uscito lo scorso settembre, “Pelle Acida” riconferma l’eclettismo e la creatività di GOV. Presenta inoltre delle novità: prima di tutto, l’utilizzo di una bellissima Fender Stratocaster; e poi la voce, che nel ritornello diventa persino grunge e che si accosta molto bene al “classico” cantato più melodioso di GOV.

Share Button