Da venerdì 9 maggio in occasione della festa della mamma, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Graziella Saverino, dal titolo “Se combatto vinco io” scritto dalla stessa Graziella e Giuseppe Anastasi. Il brano vuole essere un messaggio di speranza e forza, dedicato a tutte quelle persone che, superando gli ostacoli, i pregiudizi e le barriere, riescono a realizzare i propri sogni.

“Se combatto vinco io” racconta, infatti, la storia di Graziella, una donna forte e madre coraggiosa, ma anche la storia di tutte quelle persone che, nonostante le difficoltà, portano avanti con determinazione il miracolo della maternità e, con coraggio, i propri obiettivi.

Alla voce elegante e educata di Graziella si unisce la penna di Giuseppe Anastasi, autore raffinato che insieme a lei ha saputo mettere su carta emozioni, speranze, forza e coraggio.

A parlare del brano la stessa Graziella Saverino: “È una ninnananna per bambini, che parla di me e che io racconto ai miei figli. Se combatto vinco io è un brano biografico, che rappresenta il mio percorso e la mia maternità, ma soprattutto la mia voglia di vita e di musica. Con Anastasi abbiamo ricercato quelle parole che sembravano essere le più adatte a trasmettere questi messaggi. Mi piacerebbe che questo brano, ci ricordasse quanto sia preziosa la vita e come ognuno di noi abbia l’impegno a farla splendere. Ecco, questo mi farebbe sentire appagata”.

Unacanzone classica dal ritmo elegante e leggero che mette in mostra lo straordinario talento di un’artista che non ha paura di raccontarsi. La musica diventa così lo strumento per alzare lo sguardo e andare oltre la disabilità, abbattendo muri e pregiudizi. Questo brano rappresenta la speranza di guardare senza giudicare e vivere la vita nella sua pienezza, circondandosi di musica, di gioia e di amore verso la propria famiglia. Al brano fa seguito anche il videoclip realizzato da Ania Art, dove la maternità e il trionfo della vita sono le vere protagoniste.

“Quando Graziella mi ha chiesto di aiutarla a scrivere una canzone, non ho avuto alcun dubbio sul risponderle immediatamente sì – racconta Anastasi – Lei è una donna, una mamma e una moglie davvero speciale. Affronta la vita come una vera combattente e ci mette la faccia sempre. La disabilità aumenta altre abilità e lei ne è la prova. La canzone nasce dalla sua forza. Ho cercato di capirla, di mettermi nelle sue ruote, e insieme a lei, di far diventare tutta questa forza una canzone”.

Per Graziella Saverino si apre un cammino importante, tessuto con amore e musica. Un percorso in cui coraggio e voglia di fare, ci mostrano come la disabilità sia solo una sfumatura della vita, un’opportunità e non un impedimento ad essere donna, madre e artista.