Print Friendly, PDF & Email

Ritrovarsi coinvolti nel vortice del nulla, concentrarsi sul superfluo e dimenticarsi di un mondo incandescente dove la medaglia dell’umanità ha due facce sempre più lontane. La percezione dell’essenziale si dissolve, e quel che resta è la miope visione di un microcosmo.   

Microcosmo” è il nuovo brano di Guido Elle, in uscita sui digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio.

Il cantautore romano torna con una nuova canzone che anticipa “Duepuntozero”, il secondo album di inediti in uscita in autunno.

Un brano dal carattere decisamente rock dove le taglienti chitarre elettriche, il basso distorto ed una incalzante ritmica del ritornello si contaminano con le programmazioni elettroniche, più proprie del pop, che vengono scortate da una voce grintosa, capace di far pascolare tra le note una riflessione densa e coinvolgente, a tratti ironica, con cui Guido Elle pone l’accento sulla diversa percezione della vita: “la fortuna di vivere nella parte del mondo dove c’è ancora la possibilità di essere ed esprimere liberamente se stessi non deve farci dimenticare che poco al di là dei nostri orizzonti sono in corso drammi umanitari di cui non si ha memoria. Ho scritto questa canzone – continua Guido Elle – per ricordarmi di ricalibrare la valutazione di quanto ci accade e che vale la pena incazzarsi solo per qualcosa di davvero importante

Il brano è prodotto ed arrangiato da Guido Elle e Moreno Viglione, con il quale è stata curata anche la produzione e l’arrangiamento di tutto l’album in uscita per Hobo Records.

Guido Elle, pseudonimo di Guido Locasciulli, è un cantautore romano cresciuto nel mondo della musica e dello storico club capitolino “il Locale”. Nel 2004 ha pubblicato per Hobo Records/Sony Music l’album d’esordio dal titolo “La Migliore Combinazione”, accolto molto favorevolmente dal pubblico e dalla critica e per il quale Alex Infascelli e Silvio Muccino firmano la regia, rispettivamente, dei videoclip dei singoli “Blue Velvet” e “La Migliore Combinazione”, quest’ultimo vincitore del Premio Videoclip Indipendente nell’ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti – MEI.

Dopo un tour che lo ha visto girare l’Italia e la pubblicazione nel 2007 del singolo “Ogni istante” Guido Elle si allontana dalla ribalta discografica.

Share Button