H.E.R.: fuori il nuovo album di inediti “BACK OF MY MIND”

È uscito venerdì 18 giugno, “BACK OF MY MIND”, il nuovo atteso album di inediti della vincitrice di quattro Grammy Award e un Oscar, H.E.R.
Composto da 21 tracce, “BACK OF MY MIND” include una serie di collaborazioni con super ospiti come Chris Brown, Ty Dolla $ign, Cordae, Lil Baby, Thundercat, Yung Bleu, DJ Khaled, Bryson Tiller, e YG.
I produttori Hit-Boy, KAYTRANADA, Cardiak, Rodney Jerkins, DJ Campere molti altri, contribuiscono alla creazione di una produzione affascinante, che fa venire voglia di ascoltare i brani a ripetizione, lasciando comunque sempre al centro la voce di H.E.R.
Dall’essenza R&B, “BACK OF MY MIND” mostra appieno la versatilità come cantautrice e polistrumentista di H.E.R.
«Questi brani nascono da sentimenti e pensieri che sono sempre stati lì, in fondo alla mia mente – commenta H.E.R. – È anche dove vivo, qualche volta. Di alcune cose ne parlo nella mia musica e altre ancora ho avuto paura di dirle o di ammetterle. È liberatorio poter essere vera nell’esprimermi».
H.E.R. ha iniziato il 2021 nel modo più stellare possibile, vincendo 2 Grammy Award, più un Academy Award per la sua potente canzone “Fight For You”, tratta dal film Judas and the Black Messiah di Warner Bros. Pictures.
Recentemente è stata protagonista di un’esibizione con Chris Stapleton ai CMT Music Awards, a cui è seguita una performance altrettanto entusiasmante ai Billboard Music Awards con DJ Khaled e The Migos, il tributo a Elton John dei iHeartRadio Music Awards, lo speciale Oscars: Into The Spotlight e Super Bowl LV.
H.E.R. è inoltre una delle protagoniste di Prime Day Show, un evento musicale in tre parti realizzato da Amazon Music, che vede anche la partecipazione di Billie Eilish e Kid Cudi. In un moderno tributo musicale all’iconico Dunbar Hotel, H.E.R. immagina come sarebbe se esistesse nel 2021, il tutto unito alla musica del suo nuovo album. Il Prime Day Show è disponibile in streaming su Amazon Prime Video da giovedì 17 giugno.
Il 21 giugno, H.E.R. terrà una performance esclusiva per iHeartRadio Album Release Party di iHeartMedia, con un’intima chiacchierata con Angie Martinez. L’evento sarà visibile in streaming sul canale YouTube di FOXSOUL e su FOXSOUL.tv.
Il 25 giugno, sarà invece al Rockefeller Center di New York per il suo secondo concerto estivo targato Today Show, a cui seguiranno le sue performance ai BET Awards il 27 giugno e il suo primo concerto in assoluto con la LA Philharmonic all’Hollywood Bowl, il 13 e 14 agosto.
