Print Friendly, PDF & Email

L’artista italo tunisino HELMI SA7BI è pronto a tornare con il nuovo singolo  “TALENTO DELLA ZONA” in collaborazione con UZI LVKE, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 16 febbraio per Warner Music Italy.

Dopo il singolo in collaborazione con Izi e Samara, “CONNEXION” con cui ha inaugurato il suon nuovo percorso nella nuova realtà discografica, e dopo l’ultima uscita dove ha collaborato con Sayf nel singolo “MIO FRATELLO”, inaugura il 2024 con “TALENTO DELLA ZONA”, singolo in collaborazione con Uzi Lvke.

Quest’ultimo torna al fianco di Helmi Sa7bi dopo la loro ultima collaborazione datata 2022, “Strade Unite”, in cui il rapper italo tunisino affianca la voce di Corviale insieme ad Emanuelino. 

Su una produzione di Willy, i due amici e colleghi uniscono le forze in quello che è un anthem per chi viene da dove le opzioni sono poche, le possibili scelte sbagliate molte, e le sfide da affrontare troppe. L’unica via d’uscita per loro, resta la musica. 

HELMI SA7BI è un rapper italo-tunisino classe 1998, giovane esponente della Drilliguria. Nato a Genova. In un momento della sua vita si ritrova in Tunisia a stretto contatto con una cultura allo stesso tempo familiare e sconosciuta. Mentre è in Tunisia, crea il suo primo collettivo, chiamato “Cultura Blesh”. Tornato in Italia ritrova una Liguria in ebollizione che segue le orme di Tedua e Izi. Nel 2020 Helmi Sa7bi inizia il suo percorso individuale pubblicando una serie di singoli che sono sfociati nel suo primo progetto EP, intitolato “La Misère” che contiene anche “HOUMA”, il singolo che fa da prologo alla sua nuova uscita. Con “HOUMA 2” ha proseguito la nuova stagione che finora ha visto la pubblicazione del singolo “FÊTE” e un’esplosiva performance a Real Talk.

Dopo l’ultimo successo “CONNEXION feat. Samara e Izi uscito lo scorso 13 ottobre e il singolo più recente “Pesos”, Helmi torna sulla scena con “TALENTO DELLA ZONA” feat Uzi Lvke fuori venerdì 16 febbraio.  

Share Button