Print Friendly, PDF & Email

Il 30 gennaio 2021 è uscito “How Long My Dear?”, il nuovo singolo di Ben.O. Una ballad dolce e malinconica che racconta la fine di una storia d’amore e di tutto il dolore che implica la perdita del proprio partner.
“How Long My Dear?” è il secondo singolo di Ben.O e rispetto al precedente lavoro tutto il brano è accompagnato da un sound più cupo e malinconico. Nonostante questo il ritornello rimane esplosivo e travolgente.
Il british rock è decisamente il genere musicale di Ben.O, ma in questo brano a tratti, soprattutto all’inizio, ritroviamo una melodia che ci ricorda la colonna sonora di Amélie.
Il sound si sposta subito su un sound più british rock avvicinandosi di più a Coldplay e classiche band inglesi. Peculiarità dell’artista è la sua voce: calda, avvolgente e piena di energia. Il brano esplode e ti trascina nel mondo
tormentato e doloroso dell’artista.
“How Long My Dear? è, in ordine temporale, l’ultima delle canzoni che ho scritto. Il pezzo nasce dal senso di distacco e lontananza che porta normalmente con se la fine di una relazione.
Il percorso che porta ad accettare la perdita dell’altra persona coesiste con il senso di smarrimento nel non averla più accanto.”
Ben.O con la sua “How Long My Dear?” emoziona l’ascoltatore e gli fa battere il cuore. Un secondo singolo di grande impatto che attira senza dubbio l’attenzione.

Ben.O è Luca, giovane cantautore ispirato dalla musica british rock. La sua avventura nella musica inizia qualche anno fa con la band I Crevice. Chitarrista del gruppo sente comunque il bisogno di esprimere se stesso in maniera diversa.
Il gruppo si scioglie e Ben.O inizia un nuovo progetto. Per circa tre anni si esibisce per le principali città lombarde come busker. Nel mezzo della pandemia la voglia di cambiare si fa di nuovo sentire, un po’ come il vento del nord nel film Chocolat. Ben.O prende in mano la chitarra e la sua musica prende forma. Nell’ottobre 2020 pubblica il suo primo singolo, “Blind Love” registrato e prodotto negli studi di Horwurm di Milano. La musica di Ben.O è un turbine di emozioni. Sono incredibilmente forti le influenze del pop rock inglese.
L’artista non si ferma qui, dopo aver gettato le basi con “Blind Love” è pronto a conquistare il cuore di tutti con il suo secondo singolo.
Il 30 gennaio 2021 è uscito “How Long My Dear?”, un brano ancora più introspettivo ed emozionante.

Share Button