Dopo il singolo “MAI SUL”, arrivato successivamente all’EP “Forever”, che ha sancito la reunion, i Fuossera annunciano “Primm Grad”, il nuovo singolo, fuori venerdì 25 aprile su tutte le piattaforme digitali. 
“Primm Grad” è una confessione a più voci, un racconto corale che entra nella dimensione intima e crudele del carcere, dove tre storie diverse si intrecciano nella stessa cella. I Fuossera offrono una narrazione cruda e profonda dell’altra faccia della medaglia, quella fatta di rimorsi, speranza, giudizio e dell’assenza delle persone amate.
Qui i Fuossera danno voce a chi la voce non ce l’ha, portando luce in un luogo dove il tempo sembra non passare mai, e dove anche la speranza ha bisogno di essere difesa. Le barre si muovono tra senso di colpa, sopravvivenza e desiderio di redenzione, restituendo uno spaccato potente e sincero di una realtà spesso ignorata.
Nel corso della loro carriera, hanno collaborato con alcune delle figure di maggiore spicco del panorama rap italiano, tra cui Marracash, Club Dogo, Luchè, Clementino, Ntò e molti altri, consolidando la loro posizione come protagonisti del rap underground. 
I Fuossera sono un quartetto hip hop campano originario di Piscinola, un quartiere nella periferia nord di Napoli. Fondato nel 1998, il gruppo è composto da O’Iank, Sir Fernandez, PeppJone e DJ Fresella. Il nome del gruppo, unione delle parole “fuosso” ed “era”, fa riferimento a Piazza Tafuri, nel loro quartiere, che ha una forma “a fosso” in quanto tutte le strade limitrofe confluivano verso la piazza.  Iniziano la loro carriera musicale con la partecipazione al disco della Puazze Crew nel 1999, seguito dalla produzione della loro prima demo, “’Ngopp a nu palk”. Negli anni successivi, i Fuossera pubblicano singoli come “O’silenzio c’accire”, “Pnzier’Psant” con i Co’Sang e “Terra bruciata b/w”. Nel 2007, esce il loro primo album “Spirito e materia”, con importanti collaborazioni, tra cui i Co’Sang, Marracash, Guido Migliaro, Monsi du XVI e Vincenzo da Via Anfossi. Nel 2011 esce il loro secondo album, “Sotto i riflettori”, che vede la partecipazione di artisti come Ntò, CoCo e i Club Dogo. Nel 2017, pubblicano il loro terzo album, “Démodé”, con collaborazioni di rilievo come Clementino, Luchè, Lele Blade, Enzo Dong, Raiz e MV Killa. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2018, i membri annunciano una reunion nel 2023, esibendosi a Castel Volturno e pubblicando il singolo “Stanotte” e l’EP “Forever” per celebrare i 25 anni dalla nascita del gruppo. Il 18 marzo esce il singolo “MAI SUL”.