Print Friendly, PDF & Email

Il terzo singolo di “Senza Fine” si intitola “I Giardini Del Re” ed è una possente canzone dal sapore hard-rock e post-punk contro il sistema.

La canzone è accompagnata, come ci ha abituati GOV, da un videoclip registrato nei famosi studi di noisy Rooms a Berlino nella location musicale più importante della città, il RAW. Si vede nel video GOV suonare la batteria, il basso, le chitarre e cantare a squarciagola il ritornello del brano.

«Volevo scagliarmi contro il capitalismo sfrenato di chi crede che avere un giardino, una macchina, o qualsivoglia prodotto sia di per sé un segno di benessere. Ma cos’è il benessere? – Spiega GOV sui suoi social – È anche un pezzo contro il sistema, contro il denaro, un pezzo per la libertà di essere liberi dagli schemi imposti dalla società. Tutto questo non lo esprime con parole esplicite, ma con delle metafore e delle visioni a volte decadenti.»

Ne “I Giardini Del Re” il basso accompagna l’ascoltatore fin dai primi secondi e fa da collante tra gli altri elementi della canzone. La distorsione della chitarra si estremizza e investe persino la voce acquisendo delle caratteristiche che rimandano al post-punk e all’hard-rock. È un singolo estivo, che svolgerà un ruolo molto importante nei prossimi concerti di GOV perché grazie al suo ritmo incalzante ti fa venire voglia di gridare al mondo quello che senti.

Share Button