Secondo atteso singolo della cantautrice e produttrice torinese Indra. Il brano “Killing Machine” uscirà il 6 gennaio 2023 e sarà seguito nelle settimane successive dal videoclip. 

Con questo nuovo brano Indra intende mostrare al pubblico nuove sfaccettature di sé, cominciando a delineare in maniera decisa il proprio percorso.

Come si potrà dedurre, specialmente dal videoclip, la canzone avrà dei riferimenti che lo legano concettualmente al precedente.

Sono difatti ricorrenti i due personaggi protagonisti, immersi in un mondo in bilico tra realtà e immaginazione, che questa volta prenderà le sembianze di un universo post apocalittico cronologicamente non ben definito.

In “Killing Machine” i due personaggi prendono nuova forma risvegliandosi dalle ceneri di “The Witch”,

 seguendo una tematica ricorrente che vede l’uomo costantemente  in lotta con se stesso e la natura.

Quest’ultima è personificata  da Indra come un’entità eterea e mutevole, ed in questo caso, in grado di scrivere e prevedere le sorti dell’umanità.

L’antagonista è sempre un giovane uomo che, oltre a combattere  i propri mostri interiori, deve affrontare una natura che ritiene maligna e ostile.

Quella tra i due personaggi è una lotta continua improntata a farci riflettere sui comportamenti dell’umanità, presentando in chiave immaginaria quelli che di fatto sono i mostri della realtà odierna.

Nel testo del brano vi è un vero è proprio scambio di battute tra l’uomo e la natura che può facilmente essere letto in modo ambivalente, chi sia realmente il buono ed il cattivo di questa storia è di libera interpretazione, con la sola certezza che la natura non concede seconde occasioni.

Alla fine sarà l’uomo a porre fine all’intera esistenza?

“Everything wants to kill me, I’ll do it first”

Il brano è stato interamente scritto, prodotto e mixato da Indra.

Sonoricamente segue un ritmo deciso e incalzante, mettendo in contrapposizione suoni cinematici, che rendono la drammaticità del brano, con suoni più elettronici e aggressivi collocabili facilmente tra l’ Alternative Pop ed il Rock.

Indra si è inoltre occupata dell’intera produzione del videoclip, passando dalla scrittura e direzione alla produzione degli oggetti di scena e costumi post apocalittici. 

La realizzazione di questo video ha visto la partecipazione di Andrea Zagli, Omar Balestrieri e di tutte le altre persone che hanno contribuito dietro le quinte rendendolo possibile.

Indra, cantautrice torinese, classe 1997, frequenta sin da adolescente il background musicale della sua città, comprendendo precocemente la necessità di dover condividere la propria musica con il mondo.

Sin da bambina si appassiona al pianoforte ed il canto, cominciando molto presto a scrivere i propri brani.

Successivamente, collaborando con alcuni studi di produzione, sente il bisogno di ampliare le sue capacità producendo lei stessa la propria musica. 

Nel 2017 inizia gli studi presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna diplomandosi in ingegneria del suono, produzione musicale, mastering e intraprendendo un master all’Università della California in Sound Design per il cinema. 

Grazie all’ambiente frequentato si affianca a vari collaboratori dando vita al suo primo progetto discografico indipendente. 

A maggio 2022 esce il suo primo singolo “The Witch” seguito dal videoclip musicale. Il brano delinea immediatamente il mondo musicale dell’artista stuzzicando già l’interesse di chi lo ascolta:

Nei mesi successivi Indra vince il concorso Hit Week 2022 a cura di Rockol e Francesco Del Maro, guadagnando un riconoscimento a livello nazionale firmato Fimi, Siae e Italian Trade Agency. 

Grazie a questa vittoria l’artista vola negli Stati Uniti per suonare il 15 Ottobre 2022 in apertura ai due artisti Italiani Cosmo e Diodato, accompagnata dalla sua band che vede lei stessa come lead vocalist e tastierista, Nømen come batterista e Andrea Zagli come Bassista.

Il 6/01/2023 uscirà il suo secondo singolo “Killing Machine”.

Questa volta la cantante si è messa in gioco occupandosi non solo dell’intera produzione musicale ma anche di tutto ciò che riguarda la realizzazione del videoclip, grazie anche al supporto di Andrea Zagli e Omar Balestrieri.

Nei prossimi mesi la cantante, seguita dalla propria band, si presenterà al pubblico in diverse date live, delle quali preannuncia gli appuntamenti del 21/01/2023 a Grotta Rossa, Rimini ed il 19/03/2023 al Viper Theatre, Firenze.

Share Button