Print Friendly, PDF & Email

Last Floor Studio presenta “Influencer“, singolo che segna l’esordio del giovanissimo artista pugliese Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali dal 19 luglio. Una canzone nata come un divertissement che poi si è trasformata in una satira irriverente su un tema attualissimo: i social, i Tik Tok i balletti e le/gli influencer dal quale è nato il titolo.
“Amo la satira e non potevo non presentarmi così perché in primis mi diverte molto ed è quello che voglio trasmettere. Penso che bisogna parlare di tutto anche in maniera così leggera ma far passare il messaggio giusto. Con un sound che ricorda quasi il rock’n’roll classico, uno stile di canto rap e un tema ironico volevo che rendesse l’idea di un vero concerto, di cantare in coro, di divertirsi. L’idea del ritornello, di mettere delle voci ad accompagnare quella principale è nata proprio per questo, immagino già il concerto, le persone che insieme cantano facendo da vero coro alla canzone. Questa è stata l’ultima delle canzoni prodotte che faranno parte dell’album, non pensando che poi sarebbe diventata la prima ad uscire. Penso che sia giusto presentarsi così come farei nella vita di tutti i giorni, in maniera simpatica e ‘Influencer’ è il modo migliore per cominciare” – Erasmo.
Il brano è stato inizialmente prodotto da Erasmo stesso, in casa, al computer, munitosi di tastiera, chitarra e sintetizzatori digitali e poi portata in studio presso Last Floor Studio dove con Francesco Barletta è stata completata la produzione.

Erasmo, 23 anni, presenta  un‘idea diversa di “rappare” accompagnato da chitarre, strumenti analogici e suoni digitali che rendono questo insieme curioso e interessante. Un percorso che comincia con il singolo “Influencer” e porterà all’album di esordio prodotto inizialmente da solista e dopo completato con la collaborazione dello studio di produzione musicale Last Floor Studio.

Share Button