INUDE: fuori il nuovo singolo “Split”

Esce il 2 maggio “Split” – il nuovo singolo della band Inude via Factory Flaws. Il gruppo torna con una nuova sfumatura musicale del proprio progetto e un brano che mostra una riflessione cruda e sincera sulla fragilità dell’amore.
A proposito del nuovo singolo, Inude spiegano: “In Split, emerge l’agrodolce sensazione di chi cerca disperatamente di trattenere un amore che sta lentamente svanendo. L’intensità della canzone si riflette in un movimento travolgente, come essere intrappolati in un ciclo che accelera in maniera incontrollabile, incarnando la turbolenza emotiva e la sensazione di vivere in un loop infinito, sospesi tra la paura di perdere qualcuno e il desiderio di trattenerlo”.
Inude è il nome di un trio indie-tronico/alt-pop nato nel sud Italia nel 2014. Francesco, Giacomo e Flavio fondono le loro personalità artistiche in un’unica anima. Il risultato è un suono caldo e avvolgente fatto di archi elettronici, synth spaziali e suggestioni romantiche.
Nel corso di tre tour europei, gli Inude si sono esibiti in importanti appuntamenti musicali come il Montreux Jazz Festival, il Locus Festival e l’Home Festival, condividendo il palco con band internazionali come Moderat, Alt-J e The Notwist, tra gli altri.
Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo EP, “Love is in the Eyes of the Animals”. Tre anni dopo, dopo un’ampia ricerca musicale e molte prove e ispirazioni, è uscito il loro album di debutto “Clara Tesla”. Nel 2022, nuove energie portano alla creazione di un nuovo EP intitolato “Primavera”, che esplora un suono più acustico e Lo-Fi.
Nel 2025, il gruppo pubblicherà nuova musica che sarà contenuta nel loro prossimo album, in uscita l’anno prossimo. L’album presenterà un’audace evoluzione del loro sound, fondendo elementi elettronici con il loro stile caratteristico ed esplorando nuovi territori sonori. Debutterà anche un energico spettacolo elettronico dal vivo che combina immagini coinvolgenti con un’attenzione particolare alla danza, creando un’esperienza speciale in cui il pubblico sarà completamente coinvolto sia per la musica che per l’atmosfera.
