Print Friendly, PDF & Email

Viva la mamma”, cantava Bennato, una mamma modello di educazione e di buon senso, qualità trascurate dal figlio troppo preso dal rock.

Il 10 maggio è la data in cui si festeggia nel 2020 la Festa della Mamma.

Ma come sono le mamme di oggi? Forse non proprio affezionate a quella una gonna un po’ lunga… e quali sono le canzoni che i Millennials vorrebbero dedicare alle loro mamme?

JBL lo ha chiesto a Klaus, al secolo Tudor Laurini, content creator, romano di nascita e milanese di adozione, tra i più seguiti in Italia. Il suo canale YouTube, aperto nel 2013, conta oggi oltre 1.3 milioni di iscritti ed è una sorta di diario grazie al quale il creator condivide con i followers la sua vita, fatta di viaggi e musica. Musica sì, perché Klaus è anche un apprezzato dj, il cui primo singolo “Vivere” ha collezionato oltre 3 milioni di view.

Per JBL Klaus ha creato su Spotify una esclusiva playlist composta da ben 22 canzoni che il dj ha messo assieme pensando ad una mamma in particolare, la sua.

“L’ho chiamata Rosette e Corsette pensando che potesse essere la colonna sonora perfetta per le sue sessioni di allenamento e quelle in cucina, due sue grandi passioni” dice Tudor. “Ho condiviso tante fantastiche esperienze con mia mamma, una persona infaticabile e altruista, e ogni canzone è legata a un particolare momento. La prima, Something just like this dei The Chainsmokers & Coldplay, è forse la sua preferita. Due anni fa è andata da sola al concerto dei The Chainsmokers a Perugia dopo che io l’avevo “balzata” e invece, sorpresa! Mi ha visto sul palco ad aprire per loro! È stata un’emozione incredibile, per me e per lei. Che dire ancora? Abbiamo ascoltato Flume, una cuffietta a testa, visitando il Giappone e i Daft Punk erano i nostri compagni di viaggio durante le lunghe trasferte in auto”.

Share Button