Print Friendly, PDF & Email

“Fiori di lillà” è il nuovo singolo di Joe Elle, all’anagrafe Elisa Paschetta, classe 1997.
Dopo il successo di “Camaleonti”, il suo ultimo lavoro, pubblicato lo scorso novembre, che le ha fatto guadagnare la copertina di Indie Italia, prestigiosa e seguitissima playlist di Spotify, eccola con un brano in cui torna a sperimentare con le molteplici sfaccettature del suo universo artistico.
In “Fiori di lillà” Joe Elle mescola la canzone d’autore, un pop colorato che sa d’estate e un’elettronica malinconica, venata di world-music,  tra Four Tet e PinkPantheress.
Un brano in cui l’artista piemontese rincorre una meritata spensieratezza, avvolta da sonorità uptempo, che evocano viaggi estivi e mete ignote, lontano da tutto e tutti.

Elisa Paschetta, in arte Joe Elle è una cantautrice di Bra (CN) classe 1997. Inizia a scrivere canzoni, chitarra e voce, all’età di sedici anni e poco dopo comincia un’intensa gavetta live. Nel 2018 entra a far parte di Futurissima, etichetta milanese con la quale pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Parlami”, scritto e prodotto con Lemandorle, che ottiene da subito l’attenzione di Spotify, entrando a far parte per numerose settimane della playlist editoriale “Scuola Indie”. Con Futurissima pubblica i successivi singoli “Comete”, sempre in collaborazione con Lemandorle, anche questa in rotazione su “Scuola Indie”, “Amare” prodotta da Fractae e “Tieniti Stretto”prodotta da Andrea Suriani. Nel 2020 entra a far parte di Zizzola Records, sublabel discografica dell’etichetta INRI, gestita da Lemandorle. Insieme pubblicano il singolo “Disco Veritè” che ottiene anche passaggi su MTV Music e Radio Rai 2 Indie.
Il 21 maggio 2021 pubblica il singolo “Non so” che rappresenta il punto di partenza di un nuovo percorso artistico, in bilico tra cantautorato, suoni contemporanei, tradizione italiana e contaminazioni internazionali. Segue “Più forte”, uscito il 18 giugno 2021, brano con cui conquista le playlist editoriali di Spotify e Apple Music, finendo in contemporanea sulle prestigiose New Music Friday, New Music Daily, Scuola Indie, Novità Pop, Fresh Finds Italia e Equal Italia.
Il 20 luglio pubblica il singolo “La verità” ancora una volta prodotto da Lemandorle e Macs, il suo fedele team creativo, e finisce sorprendentemente sulla copertina di Scuola Indie di Spotify e inserita nella prestigiosa playlist Indie Italia.

Un risultato strepitoso per un’artista indipendente che la proietta tra le novità musicali più interessanti da seguire nel prossimo futuro.Nel 2022 pubblica Senza Parole e Come se, singoli che saranno inclusi nel suo ep esordio e che mostrano il lato poliedrico e camaleontico di Joe Elle, esplorando da un lato territori urban/world e dall’altro la canzone d’autore con incursioni jazz futuristiche.
Il 20 maggio 2022 viene pubblicato il brano lui/lei, un inno alla libertà individuale che mescola Arlo Parks, gli Avalanches e Lucio Battisti e che viene inserito nelle playlist Spotify New Music Friday, Equal Italia e Scuola Indie.
Il 24 Giugno 2022 uscirà il suo Ep d’esordio intitolato JE, interamente prodotto da Lemandorle e Macs, e trainato dal nuovo singolo Jeans.

Share Button