LA PAURA NON ESISTE” è il nuovo singolo di Joseph disponibile da venerdì 6 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records.
Joseph torna con un brano che è una personale indagine su un’emozione che proviamo tutti: la paura, una condizione che può proteggerci o paralizzarci, portarci a prendere decisioni sbagliate o a non prenderne affatto. Un sentimento intangibile eppure così presente e condizionante, nonostante non esista un oggetto o un’entità a cui si possa associare. Una sensazione che risponde al nostro punto di vista sulla realtà che ci circonda e alla nostra interpretazione di essa.

L’idea del brano nasce da una conversazione con una mia amica. Mi sentivo particolarmente impaurito dal futuro, da quello che sarebbe potuto succedere e lei mi disse ”come vuoi avere paura di qualcosa che stai solo immaginando, che non è reale?”. Questa è stata la premessa. Ovviamente la paura esiste, tutti abbiamo paura di tantissime cose, anche delle più assurde, ma siamo noi a “darle un corpo ed una forma”

Prodotto da Kyv e Bias, il brano prosegue il percorso artistico di Joseph, fatto di contaminazioni tra diversi generi: una potente vocalità, con linee melodiche immediatamente riconoscibili e sonorità elettroniche. Joseph è Giuseppe Marra, giovane artista avellinese.

Classe 2003, coltiva la passione per il canto sin da bambino, per poi integrarla a quella della scrittura negli ultimi anni, sviluppando uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Viene notato da Island Records che lo portano a inizio estate 2021 alla pubblicazione del brano “babydontcallme” seguito dall’uscita del singolo “sbagli da fare”. Ad aprile 2022 esce con il nuovo singolo “Tutta la città”, seguito dal singolo “Salvare” presentato in anteprima durante il concerto all’Ippodromo Snai San Siro in apertura a BLANCO davanti a un pubblico di 34mila persone. Nel 2024 pubblica il brano “Bambino”, seguito da “SOTTOPELLE”, uscito a marzo per Island Records.

Share Button