Print Friendly, PDF & Email

È in uscita il 28 aprile in distribuzione Believe il nuovo EP di Jungla, “DRINK POP“. Il disco, anticipato dai singoli “Ciliegie”, “Piacere” e “Polline”, definisce un manifesto musicale che tira le fila del percorso dell’artista per definire il punto di partenza di una più ampia espressione musicale. Un pop frizzante che adotta il drink come simbolo di una quotidianità solo apparentemente monotona. Il drink pop è più un’attitudine che un genere libero, senza etichette fisse né date di scadenza, per accogliere l’ascoltatore nell’atmosfera che più desidera, proprio come davanti al bancone di un bar. Che sia intenzionale o casuale, è infatti l’animo trascinante del genere da bere il pilastro di un pop eterogeneo e multiforme. Tematiche dalle tante sfumature e un sound dai profumi più inattesi sono la colonna sonora adatta a rispecchiare il presente, diverso da ieri e da domani. Meglio berci su.
Il disco è permeato da un’atmosfera figlia di una ricerca musicale variegata, che adotta il drink come simbolo di una quotidianità solo apparentemente monotona. È la risposta di chi non vuole affidarsi alle braccia sicure di stabili canoni stilistici, ma piuttosto la scelta dell’artista che passeggia per il mondo alla ricerca di nuovi stimoli capaci di non stancare mai e rinnovarsi continuamente. 
Il “DRINK POP” è un genere libero, senza etichette fisse nè date di scadenza. Proprio come si sceglie un drink spinti dalla voglia di provare qualcosa di nuovo o insaziabili di uno che non si sbaglia mai, la canzone drink pop trova la sua forza nell’accogliere chi ascolta nell’atmosfera che più desidera. Che sia intenzionale o casuale, è infatti l’animo trascinante del genere da bere il pilastro di un pop eterogeneo e multiforme. Tematiche dalle tante sfumature e un sound dai profumi più inattesi sono solo il contorno di una colonna sonora adatta a rispecchiare il momento che vivi adesso, mentre stai ascoltando, che non si è vissuto ieri e che non si vivrà domani.
Jungla è lo pseudonimo dell’artista torinese Luca Audrito, classe 1998. Il suo percorso musicale lo vede esordire alla batteria sopra i palchi notturni della scena torinese. Facendo tesoro delle Sessions e dei concerti che lo avvicinano alla passione per la scrittura, inizia il suo progetto solista con “Ossessione per la folla”, traccia nata dalla collaborazione con il duo di produttori Gli India, Michele Canova e Simonsays. La partnership con Gli India si consolida con l’uscita dei successivi singoli.
Sin dalle queste pubblicazioni, Jungla riceve i primi consensi di stampa, pubblico e piattaforme di streaming, che lo inseriscono in diverse selezioni redazionali. Il primo capitolo musicale del progetto si compone di brani spensierati dalle sonorità indie, tra cui Pit Stop, Passo e Gluten Free. Il 2022 è l’anno di nuovi inediti, “Ciliegie” e “Piacere”, primi passi verso l’EP d’esordio dell’artista torinese: “DRINK POP” vede la luce il 28 aprile 2023.

Share Button