Print Friendly, PDF & Email

“Jungle ” è il primo EP di Massimo Russo, quattro brani inediti + 1 brano cover, in cui si fondono sonorità Jungle, Drum’n’Bass, Pop Elettronica. 

Si tratta di un concept album, nei cinque brani vi è l’esigenza di trasmettere più lati dello stesso pensiero: un pensiero positivo sulla capacità di crescita personale e sulla capacità nell’affrontare le situazioni difficili della vita, capacità che ognuno è in grado di raggiungere. 

L’unione e l’amore per sopravvivere in un Mondo/Giungla, la Musica sempre presente in ogni momento, bello o brutto, della vita, una Ode a tutti gli uomini costretti a diventare Soldati che hanno dovuto continuare a marciare in una Guerra Inutile come tutte le Guerre, allegoria di chi affronta le avversità della vita con coraggio, un invito a pensare in grande e a non arrendersi di fronte ai fallimenti e infine una cover omaggio all’attrazione naturale e positiva.

“This world is a jungle…Hold me tight”

Massimo Russo è un batterista italiano, Musicista e Seminarista di grande talento ha tenuto numerosi seminari in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Cina, USA.

Nel suo progetto Massimo è Cantante, Tastierista, Compositore e Arrangiatore e per questo motivo il messaggio principale è quello del credere nelle proprie idee e capacità.

Il Live è suonato da Un Unico Musicista, Massimo infatti suona dal vivo Batteria, Tastiere e canta alcuni dei suoi brani, ispirandosi moltissimo a batteristi come Jojo Mayer e Josh Dion.

Alcuni brani sono eseguiti con solo batteria su Backing Tracks, altri con Batteria, Tastiera e Loop dal vivo.

Nell’ EP Massimo si è avvalso delle bellissime voci di Alessandra Chiarello  e Mattia Tenuta e del grande talento alle Tastiere di William Preite e infine della Conoscenza e Professionalità nel Mastering e Mixing di Andrea Mitidieri.

Share Button