Print Friendly, PDF & Email

“Platino” è il nuovo singolo di KASSIMI, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 12 maggio per Warner Music Italy.  

Dopo aver superato il milione e mezzo di streaming con il brano “Fumo Con Lei” e aver conquistato oltre il milione con “Snobbava” pubblicato lo scorso marzo, il rapper torinese classe ‘03 torna con il terzo singolo del suo 2023. 

Se i singoli precedenti erano caratterizzati da atmosfere malinconiche e sognanti, “Platino” abbraccia invece le sonorità francesi e travolge l’ascoltatore con un ritmo serrato e una pioggia di barre adagiate con grande attenzione all’elemento melodico, con un ritornello travolgente che non può lasciare indifferenti.  

Con “Platino” si apre una nuova stagione per la musica di Kassimi, il quale ha suscitato da subito grande interesse sin dall’inizio del proprio percorso, che lo ha visto spesso al fianco di altri talentuosi artisti da tenere d’occhio, fra cui Yunes LaGrintaa. Con quest’ultimo ha infatti conquistato il pubblico in brani da milioni di ascolti come “Mariè” e “Wroom Wroom”, collezionando inoltre collaborazioni con 8blevrai e il già affermato Rhove.

Oussama, in arte Kassimi, nasce nel 2003 in Marocco. A 15 anni arriva in Italia e agli inizi del 2020 si avvicina al mando della musica, registrando e pubblicando il suo primo brano ufficiale “Niente da perdere”, che tra YouTube e Spotify supera i 5 milioni di ascolti. Da lì, con cadenza mensile, continua a pubblicare singoli che accumulano milioni e milioni di stream, fino a farsi notare anche da Rhove, che lo coinvolge nel brano “La Famiglia” del suo primo EP. Nel 2023 arriva la firma ufficiale con Warner Music Italy, continuando un percorso di release che porterà al suo primo progetto ufficiale.

Share Button