“LA DOPPIA LUNA”: il nuovo album di RITA PACILIO
Esce “La Doppia Luna”, il nuovo album dell’artista campana Rita Pacilio.
L’album, composto da 5 brani, è caratterizzato da un’atmosfera colta e raffinata in cui la fusione della poesia di Rita Pacilio e il sound moderno intende trasmettere emozioni grazie alla tecnica vocale Sprechestimme, in perfetto interplay con il climax compositivo e visionario del sottofondo musicale che spesso lascia spazio all’elettronica. Il viaggio inizia con la dolce e raffinata “Fuori da qui”, proseguendo con le atmosfere jazz di “Amore o niente”; in “Aria” la potenza recitativa dell’artista esplode in un brano ricco di pathos, seguito dai due brani conclusivi dell’album: “La doppia luna”, title track del disco, e “Il mio cuore”, che tra percussioni e sussurrato accompagna l’ascoltatore alla fine di questo percorso magico e immersivo.
“La Doppia Luna” è scritto dalla stessa Rita Pacilio, composto e arrangiato da Antonio Josef Faranda aka Joseef, talentuoso poli-strumentista, compositore e produttore diplomato in chitarra e composizione jazz.
Rita Pacilio è poeta, scrittrice e performer. Sociologa di formazione e mediatrice familiare di professione, da oltre un ventennio si occupa di poesia, musica, narrativa, letteratura per l’infanzia, saggistica e critica letteraria. Direttrice del marchio Editoriale RPlibri è Presidente dell’Associazione Arte e Saperi. È stata tradotta in nove lingue. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Infedele”. Negli anni partecipa a numerosi festival: Ceppaloni jazz e blues, Festival Padova jazz Festival jazz ‘Special event’ al Doria Milano, Festival jazz di Torre Gaia, Festival rassegna Charleston, Festival Riverberi, Festival Abbiategrasso Jazz, Premio Anselmo Mattei.