Print Friendly, PDF & Email

Esce il prossimo venerdì 6 novembre 2020 “La mia libertà”, il singolo d’esordio di Valerio Valgiusti, prodotto, distribuito e promosso da Free Club Factory.

Esce il prossimo 6 novembre 2020 il primo singolo del cantautore romano Valerio Valgiusti, “La mia libertà”, prodotto, distribuito e promosso da Free Club Factory. Il singolo è stato registrato, missato e masterizzato da Leonardo Angelucci presso il Free Club Factory Recording Studio di Montelibretti, da un’idea originale di Valerio Valgiusti, l’artwork di copertina invece è uno scatto di Lucia Luorio ed un lavoro grafico di bunk121.

L’uscita del singolo su tutti i digital store sarà accompagnata da un videoclip ufficiale realizzato interamente con lo staff Free Club Factory, per la regia di Leonardo Angelucci e Matteo Troiani.

Il brano rappresenta per l’artista romano, l’esordio musicale nel mondo del cantautorato e della popular music nazionale, con un pezzo elettronico tra il pop e il rock, con forti venature dark, tradotte in sintetici e potenti riff di chitarra elettrica. “La mia libertà” ha soprattutto un testo iconico, a tratti quasi parlato in un dialogo diretto col pubblico, nel quale tematiche come il pregiudizio, il razzismo, la discriminazione, l’omofobia, trovano spazio e avvelenano le liriche, con l’arduo compito di scalfire l’animo dell’ascoltatore, facendolo riflettere su certi mali che ancora affliggono la nostra società.

Free Club Factory è un progetto di Leonardo Angelucci, cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, da anni impegnato nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale. Dal 2018 inizia questa nuova avventura di produzione musicale nel suo studio a Montelibretti, nata dall’esperienza come musicista, autore e produttore e dalla volontà di dare voce ai tanti talenti musicali di Roma e provincia.

Share Button