“Lambada senza fine”: il nuovo singolo dei MARDY LAVA
Dal 3 giugno in rotazione e su tutti i Digital Store “Lambada senza fine” il nuovo singolo dei MARDY LAVA ft. Lambadabeat Glitchybot_ per LeIndieMusic con distribuzione Artist First.
“Lambada senza fine” è una canzone estiva che ripercorre nostalgicamente la vena leggera e sinuosa del famoso tormentone anni 90, contornandola però ad una narrazione testuale malinconica e cruda, e ad una chiave sonora moderna, satura e spregiudicata.
Giocando con i contrasti delle immagini, che dipingono dei non-incontri, contesti di appartenenza forzata, un non valore, il brano celebra l’urgenza del ballo, del contatto e del vivere l’indefinito, l’incerto e l’oscuro, come occasione autentica di vita e liberazione, forse come unica vera chance di potersi toccare, fino a fondersi, in uno spazio annichilito, senza legge né aspettative.
Anche l’arrangiamento e le scelte di produzione mantengono una linea “noir”, riadattando l’iconica frase melodica in una tonalità minore, che va a creare il sottofondo per una festa di anime perse, per gli sconfitti che sanno ancora amarsi, sedursi e giocare, esaltando al tempo i sintetizzatori, le ritmiche e utilizzando pattern sonori moderni, accattivanti e saturi, strizzando l’occhio alle atmosfere da club, alla vena reggaeton e a quella elettronica.
Ad accompagnare l’uscita, viene presentato un videoclip che cattura una performance coreografica avvenuta in modalità Flash mob, nella bellissima e animata Piazza Arcobalena, uno dei cuori artistici e creativi del quartiere di Via Padova-NoLo, realizzato in collaborazione con Vez! studio e con la partecipazione di Alessandro Nava e Carmela Orbello, coreografi, istruttori e ballerini della scuola di danza Fico studios A.s.d.
I Mardy Lava sono un duo di freschissima composizione, di amici e musicisti che vivono nel quartiere di via Padova-NoLo a Milano.
Il loro progetto ha avuto inizio negli ultimi mesi del 2021, con l’autoproduzione dei 4 brani del loro primo EP, uscito nel gennaio di quest’anno.
La linea sonora si ispira alla scuola indie pop italiana più recente, ma è fortemente influenzata da anni di ascolto dei maestri del cantautorato italiano. Nello specifico Try si occupa della scrittura dei testi e della delineazione armonica dei pezzi, che poi vengono arrangiati, prodotti e curati da Jack (batteria e sequenze dal vivo).
La coppia di artisti, appartenenti alla generazione dei millenials, si è conosciuta più di dieci anni fa, collaborando inizialmente in progetti di genere hardcore e metal. Sono stati anche colleghi “di negozio” in uno storico centro di fiati del quartiere di Via Padova.
I due ragazzi hanno alle spalle varie esperienze musicali: Jack si è diplomato al Cpm di Milano e lavora professionalmente in diversi ambiti del settore musicale, collaborando con importanti artisti italiani e internazionali, mentre Try ha macinato negli anni migliaia di chilometri in giro per l’Europa e il sud-est asiatico con la band My Own Voice, calcando centinaia di palchi nella scena hardcore diy (do it yourself), oltre ad unirsi ad altri gruppi per periodi più brevi.
I progetti futuri prevedono le release di diversi singoli, tra le quali la più prossima è prevista per il 29 aprile 2022, con la canzone “A00”, che verrà accompagnata da un videoclip, girato dallo studio di produzione Vez!, di stanza a Milano, ad opera del regista Marco Balistreri.
Il brano è stato mixato e masterizzato da Gabriele Cento, e verrà distribuito da Artist First, a cura dell’etichetta LeIndieMusic Records.
