Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 23 settembre è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Ego”, il nuovo singolo della band veneta LAPOLVERIERA prodotto da Omar Pedrini.

“Ego”, che rappresenta il secondo capitolo di una trilogia che precede il lancio dell’album previsto per la primavera 2023, è una canzone che parla per contrari, in prima persona femminile e con sonorità distorte e impattanti. L’uso abbondante del fuzz riprende l’aggressività di certe relazioni e la durezza delle loro conclusioni.

«Ego è il mattone che lanceresti sulla finestra della tua ex – dichiara la band – la voglia di esprimere quello che si prova davvero in un momento di rottura. Racconta l’egoismo a volte presente nelle relazioni, la causa scatenante della loro chiusura».

Lapolveriera è una band rock folk italiana con influenze cantautoriali, nata a Verona nel 2019 e formata da Giovanni Maragnoli, Giovanni Magagna, Michele Fontana e Riccardo Masenelli. Nel corso dei primi anni la band apre i concerti di alcuni artisti di riferimento della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Federico Poggipollini, Pierpaolo Capovilla, Maestro Pellegrini, Giorgio Ciccarelli, Clan Destino, L’Associazione, Davide Van De Sfroos e Cyborg Zero ed anche ad alcuni artisti internazionali quali Jiro Okabe, Alex Kane e Jamie Oliver. Nei mesi iniziali del 2022 vengono prodotti i primi 3 singoli della band, con Omar Pedrini alla produzione artistica. Il 24 giugno 2022 esce “Radici”, primo singolo del gruppo a cui fa seguito il brano “Ego”, disponibile dal 23 settembre.

Share Button