Con il brano “Come si fa” LE COSE IMPORTANTI vincono la seconda edizione del “Premio Arte D’Amore”, il concorso che promuove la musica e il cantautorato sul tema dell’amore. La band si aggiudica un contratto editoriale con Freecom Music.
Come si fa a lasciarsi andare, voltare pagina e ricominciare nuovamente, in un momento in cui le giornate passano immobili e c’è bisogno di una scossa per poter andare avanti; come si fa ad aprirsi alle emozioni e raccontarle? Le Cose Importanti ci sono riusciti attraverso una vocalità calda e un giro armonico che riporta all’improvviso la mente nell’intimità di un falò sulla spiaggia al tramonto, davanti al quale il cuore si apre e ci si racconta.
La band, i cui componenti provengono dal Lazio e dalla Toscana, è stata premiata per scrittura e stile originale, con sonorità moderne e raffinate, in equilibrio con un testo semplice ma diretto e intenso, che racchiude i concetti fondamentali dell’amore.

“Siamo davvero felici di aver vinto questo premio in un momento così incerto per la musica – spiegano Le Cose Importanti – Ogni piccolo traguardo per noi è significativo. Abbiamo vinto con un brano che parla di un amore forte, che va oltre l’affetto e il romanticismo, quell’amore che ti acceca e non ti lascia andare mai. La frase che più ci rappresenta è: “Ed i tuoi occhi fari giganti che riflettono il mare, ma la sfiga vuole che io non sappia nuotare”.
Oltre a un contratto editoriale con Freecom Music, Le Cose Importanti si aggiudicano la produzione e la realizzazione del videoclip del brano con Studioventisette presso lo studio di registrazione Sotto il Mare. Inoltre, grazie alla collaborazione del Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino apriranno la rassegna 100 Note in Rosa e si esibiranno sul palco della Giornata Nazionale del Vino Rosa #oggirosa il prossimo 21 giugno.
Le Cose Importanti sono una band divisa tra Lazio e Toscana, fondata nel 2017 dalla cantante Giada, spinta da una forte esigenza di raccontare e raccontarsi. Tra i vari cambi di componenti e sperimentazioni varie, la band raggiunge il giusto equilibrio con lʼattuale formazione: Giada, Ylenia, Umberto, Matilde. Iniziano, così, a girare lʼItalia affiancando Guest di un certo livello nel panorama Nazionale, collaborando con diverse realtà che, inevitabilmente, segneranno il percorso della band.
“Le cose Importanti sono la vita di tutti i giorni, le cui vicissitudini ed amarezze meritano di essere condivise”.