MALANNO” è il titolo del nuovo singolo di LEEVIO in uscita il prossimo venerdì 10 gennaio, che segna il ritorno del giovanissimo talento di Bolzano e nome d’arte di Leonardo Scalera e che a soli 17 anni ha già dimostrato un talento innegabile.

L’annuncio del brano è arrivato oggi in coda al terzo di tre freestyle pubblicati sui social dell’artista nelle scorse settimane, oltre al singolo “Vampiro” uscito lo scorso ottobre con cui Leevio si è distinto agli occhi del pubblico del panorama urban per la sua profonda maturità e brillante scrittura.

Questo terzo freestyle, così come quelli che lo hanno preceduto e lo stesso nuovo singolo “Malanno”, sono prodotti dal rinomato producer Blssd, che dopo aver condiviso il successo degli ultimi anni con Niky Savage sposa ora a pieno questo nuovo progetto riconoscendo così le potenzialità di un artista particolare come Leevio.

“Malanno” è un brano in cui emergono potenti i tratti dello street rap dalle sonorità cupe, incarnando perfettamente sia lo stile hip hop del giovane artista del 2007, sia l’immaginario oscuro e quasi macabro che lo caratterizza.

Leevio si sta facendo conoscere nella scena urban per il suo vocabolario ampio, ricercato e profondo, degno dei testi più accurati e complessi del panorama hip hop italiano. Le liriche di Leevio assumono un carattere unico ed elaborato, con metafore complesse ed originali lungo il testo che aiutano a delineare il suo immaginario, rendendolo uno dei talenti emergenti più cristallini di oggi.

Il racconto di Leevio è solo all’inizio, ma con tutti i presupposti per diventare fra i più interessanti emergenti della scena italiana attuale.

Leevio, all’anagrafe Leonardo Scalera, è un giovane artista di Bolzano.

Si avvicina alla musica affascinato dalle sonorità hip-hop sia italiane che estere e contraddistingue il suo stile mescolando sonorità classiche boom-bap alla più moderna trap.

Anche se particolarmente giovane, i testi di Leevio sono caratterizzati da forti immagini metaforiche e introspettive.

“VAMPIRO” è il suo primo singolo per Warner Music Italia, pubblicato il 25 ottobre. Il 10 gennaio 2025 inaugura l’anno con il singolo “Malanno”.

Share Button