Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’uscita del singolo di esordio Samurai, Giulia Di Gregorio, in arte Logo, esce CDB, un nuovo brano, disponibile su tutte le piattaforme e prodotto da Simone Waxlife Lanza.

“Crampi di Battaglia è un pezzo romantico, ma anche un po’ sognante. È il sentimento di frustrazione sfiorato solo in superficie. Parla di una storia insoddisfacente in cui uno dei due ama molto più dell’altro, un grande classico”

Attraverso un gioco di parole, Logo paragona la relazione a una battaglia, legata ad un malessere inespresso che prende lo stomaco. Il problema, quello di darsi più degli altri, viene così ridimensionato da una leggera ironia.

Logo definisce il brano “un pezzo a cui ti affezioni”, potente per la sua universalità, delicato per i suoni elettro-pop.

L’esordio di Logo è accompagnato dal video di Samurai, diretto da Silvia Di Gregorio, regista di videoclip di successo come Irene e Verdura dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il videoclip vede come protagonista una Logo iconica ed evanescente circondata da guerrieri danzanti, immersi in una cava, un’opera d’arte naturale

Oscillando fra ironia e inquietudine, Samurai, parla di ossessione e difficoltà di comunicazione fra due persone che non si toccano mai, ma si osservano di nascosto. Samurai è una storia fatta di piccole immagini di feste, rientri a casa, frustrazione, messaggi notturni.

Giulia Di Gregorio, in arte Logo, si avvicina giovanissima al mondo della musica e in particolare modo al punk come bassista e cantante. Dalla provincia di Verbania arriva a Milano dove per un periodo suona coma turnista dei Van Houtens. Dopo una parentesi Sudamericana e un piccolo tour acustico con un compagno di viaggio tedesco nella città di Valparaìso, torna a Milano dove diventa Logo, collaborando fianco a fianco con Simone Waxlife Lanza, il suo attuale producer.

Share Button