Classe 2002, loui è un rapper di Caserta. Inizia a fare musica nel 2017 quando pubblica i suoi primi brani su SoundCloud, dove in poco tempo diventa un nome di riferimento per la scena emergente della community, consolidando una forte fanbase e connessioni con altri colleghi. Dopo i suoi lavori di maggior successo, come “Cafonazzo”, l’album “Miseria è* Nobiltà” e il successivo “SOGGETTO”, nel 2025 inaugura un nuovo progetto discografico che segna anche la collaborazione con l’etichetta Gud Serben.

Dopo la pubblicazione di “X UNA VITA MIGLIORE”, il rapper torna col nuovo singolo “Fedele alla linea”, disponibile da mercoledì 7 maggio. Come si intuisce dal titolo, è un omaggio allo storico album dei CCCP. La “linea” di loui può essere qualunque cosa ci faccia restare fedeli a noi stessi, la bandiera per cui lottare, sempre più difficile in questo momento storico. Un banger da cantare tutto d’un fiato, con liriche energetiche, schiette e politiche, anche più esplicite rispetto ai passati lavori del rapper. L’accento del testo è anche su un ritorno all’autenticità, una ricerca personale e collettiva che deve scavare nel profondo delle nostre vite per ritrovare la “linea” che ci autodetermina e per la quale vale la pena alzarsi
dal letto la mattina. Le produzioni attingono alla scena trap americana, ma sperimentando verso un sound massimalista e stratificato, senza sacrificare una linea melodica che rende il brano un tormentone rap tutto da cantare.

Classe 2002, loui è un rapper di Caserta. Inizia a fare musica nel 2017 quando pubblica i suoi primi brani su SoundCloud, dove in poco tempo diventa un nome di riferimento per la scena emergente della community, consolidando una forte fanbase e connessioni con altri colleghi. Si fa subito notare per il suo stile iconico, fatto di un linguaggio schietto e diretto, ma caratterizzato da una personalissima poetica che prende ispirazione, tra le altre cose, dalla denuncia sociale, dalla provincia e dal senso di appartenenza al Sud Italia.
Rapper fuori dagli schemi che spicca soprattutto per il suo stile originale e in continua evoluzione, frutto di una perenne ricerca sonora e sperimentazione. Questo è dato dal suo approccio alla musica, una sorta di inesauribile fame intellettuale che negli anni lo ha portato a conoscere e ad approfondire i più disparati generi e progetti musicali esistenti, traducendosi anche in un know-how di alta qualità. Si fa notare anche come producer, lavorando con artisti della scena urban e hyperpop, come Aaron Rumore, Angelo Kras e Tony 2Milli. A questo proposito, fondamentale anche l’album “Echoes of Innocence”, prodotto col collega s7n, ancora oggi una pubblicazione di rilievo per la community SoundCloud.
La forza di loui sta anche nella sua estetica, che lui stesso cura. Per rafforzare ancora di più il suo immaginario, nel 2022 apre “Club Angeli”, un’idea del rapper che prende principalmente forma nell’omonimo canale YouTube dove carica brani inediti accompagnati da videoclip realizzati ad hoc.
Ma, come lo stesso artista, si tratta di un contenitore in continua mutazione e multidisciplinare che dà sfogo alla sua visione artistica e trasversale.
Il suo primo singolo di maggior successo è “Cafonazzo” (2023), che anticipa il primo album “Miseria è* Nobiltà” pubblicato lo stesso anno e a cui seguono i brani “Mergellina” feat. Frostee, “Wishxanny” e “Influencer”. Nel 2024 pubblica il secondo album “SOGGETTO”, seguito dalla deluxe “SOGGETTO PREMIUM” contenente 10 inediti. Nel 2025 inaugura un nuovo progetto discografico che segna anche la collaborazione con l’etichetta Gud Serben, con cui pubblica i singoli “X UNA VITA MIGLIORE” e “Fedele alla linea”.