Print Friendly, PDF & Email

Love Ghost arriva sulla scena con un vasto repertorio di riconoscimenti: Rolling Stone Magazine, FLAUNT, AlternaAve Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri hanno cantato le loro lodi. Ispirato da collaboratori come Rico Nasty e Adan Cruz, quest’anno porta nuove uscite e nuovi suoni per i loro fan tra cui “Dopeman” con il candidato a BET InternaAonal Entertainer of the Year, l’Afrobeat ghanese arAst Camidoh e DJ Switch Ghana, vincitore del Global Prodigy Award. La canzone combina la sensibilità afrobeat di “Sugarcane” in cima alle classifiche di Camidoh, l’atmosfera dark rock alternativo di Love Ghost e la carica dei freestyle di DJ Switch.

La canzone porta con sé una nuova sfida di ballo su Tik Tok, supportata da campagne di pubbliche relazioni in Nigeria e nel Regno Unito, e un video musicale ufficiale con tutti e 3 gli arAst.

I Love Ghost hanno suonato al Rockpalast fes,val, trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Gamergy Fes,val di Amazon, che è stato trasmesso in tutta la America Latina. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, incluso un album en,re con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson Tim Skold, commissionato da Metropolis Records.

Camidoh è un cantautore e musicista ghanese di afropop, R&B e afrobeat. È stato nominato ai BET Awards 2023 come intrattenitore internazionale dell’anno. È salito alla ribalta con il suo singolo Sugarcane. La canzone era al quinto posto nella classifica delle 200 canzoni afropop più cercate di Shazam. L’8 aprile 2022, ha pubblicato un remix della canzone con King Promise, l’artista nigeriano Mayorkun e il rapper britannico Darkoo. Nella prima settimana di maggio, appena un mese dopo la sua uscita, la collaborazione ha raggiunto il numero 1 nella Top 100 Music Chart della Nigeria su Apple Music.

DJ Switch Ghana- Nel giugno 2018, Erica è diventata la persona più giovane a vincere il premio DJ annuale del Ghana. Nel 2019 Roc Nation, la compagnia di intrattenimento di Jay-Z, ha riconosciuto le sue capacità e l’ha inserita sui social media per il Black History Month e nel 2020 è stata inserita tra i 100 migliori bambini prodigio di tutto il mondo. Nel 2018, ha aperto l’evento annuale dei portieri della Fondazione Bill e Melinda Gates a New York City, come atto di riscaldamento per il presidente francese Emmanuel Macron. Nel giugno 2019, si è esibita al simposio della World Bank Africa Society presso l’ufficio della Banca Mondiale a Washington . Si è esibita alla 32a Sessione Ordinaria dell’Assemblea dei Capi di Stato e di Governo dell’UA.

Share Button