Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 24 settembre “ALASKA”, il nuovo singolo di LYSA, una dedica speciale che la cantautrice ha voluto fare al nonno. La copertina del brano è infatti composta da una tenerissima foto in cui i due vengono ritratti abbracciati. 

“Alaska” rappresenta un sogno, il desiderio dell’artista di trascorrere un po’ di tempo in più con il suo amato nonno, facendo quello che amavano di più: cantare.

“Per me questo è il pezzo più importante che ho scritto. La dedico a mio nonno polacco Janusz che mi ha fatto iniziare a cantare, la sua voce era unica. Ricordo quando cantava a squarciagola i suoi pezzi preferiti o quando origliava me cantare dentro un bagno. Grazie a lui mi sono iscritta a canto e ora posso dedicargli un pezzo intero. Ho scelto questo titolo perché sono sicura che è un posto che avrebbe voluto visitare volentieri. Nel pezzo ci sono alcuni ricordi insieme, come la musica dance, i baffi e il freddo e penso a quanto sarebbe bello poter vivere un giorno ancora con lui.”

Il brano arriva dopo i singoli “MOTEL”, “CIAO”, brano prodotto da Elía, “KISS (Muah Muah)”, “Todo” e “LYSA”. 

Lisa Gambatese, in arte Lysa, nasce in Germania nel 1999. Inizia a cantare da subito grazie al nonno che la sente cantare dal bagno e la etichetta come popstar. Si trasferisce in Italia a 7 anni dove viene iscritta a musical, concorsi e scuole di musica. La sua musica è influenzata da molti artisti diversi, negli anni passa dal punk all’alternative rock e poi al sadcore e pop. L’artista che più l’ha ispirata a scrivere pezzi è Lana Del Rey, cantante americana che definisce il suo stile come “Hollywood Sadcore”.

Share Button