Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 9 giugno esce “CLUB ANDROMEDA” il nuovo disco di MALTUS, dieci tracce che rispecchiano lo stile alternative indie dell’artista e producer romano.

Ad anticipare l’uscita dell’album sarà il nuovo singolo “HIGHWAY ONE” da venerdì 26 maggio disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Prodotto da Maltus insieme a Valerio Bulla, “HIGHWAY ONE” racconta di una storia d’amore che sta finendo, o forse no. Sullo sfondo sonorità quasi oniriche sembrano trasportare chi ascolta su un’auto in corsa sull’autostrada più bella d’America, che sfreccia verso il sole al tramonto. L’amore si spegnerà come il sole a fine giornata o troverà un nuovo inizio? “Un tappeto di archi lancia un viaggio interminabile in Highway one, con il giorno che si arrende, le ore che scorrono al rallentatore e l’auto che sfreccia veloce come i pensieri – ha dichiarato Maltus – La notte in fiamme tra due sirene e l’oceano a un metro. Fermami se già la sai.”

Maltus rappresenta l’anima alternative pop di Emanuele Delli Cicchi.
È un progetto nato nei live club londinesi: dall’amore per le canzoni dei Blur, David Bowie, The Weeknd, a cui si mischiano gli ascolti di Lucio Dalla e De Gregori. È un’immersione di melodie e parole che Maltus riporta in musica dopo i suoi continui viaggi per il mondo. Il punto di partenza è la ricerca della melodia, il punto d’arrivo è la voglia di  colpire attraverso una musica elegante e una voce trasognata.
Dopo aver pubblicato alcuni singoli e nel 2021 l’album bilingue “Flash”, il producer e autore romano è al lavoro su un nuovo album. 

Share Button