MALTUS: fuori il nuovo singolo “Limbo”

“Limbo” è il secondo singolo del 2022 di Maltus, fuori il 26 agosto per Flamingo Management e distribuito da ADA Music.
In questa canzone ci si trova la freschezza di una notte d’estate inoltrata, dove si gira pigramente tra bar e cocktail ghiacciati.
Tra un sorso e un altro, con un velo di malinconia, Maltus ripensa a una relazione dai caratteri indefiniti, dove non si riesce a prendere una decisione netta: se finirla o lasciarsi andare definitivamente all’amore.
Da qui il limbo, raccontato da arrangiamenti eleganti, synth spaziosi e atmosfere trasognate, con un ritornello che guadagna sempre più ritmo. Per una pop dance ricercata e gradevole.
Riguardo a “Limbo”, queste le parole di Maltus: “Una melodia un po’ italiana un po’ francese, un weekend senza tregua, un beat di quasi fine estate. Le ore piccole, le strade che si guidano a memoria, cercarsi in ogni città come se ci si stesse per incontrare.“
Maltus rappresenta l’anima alternative pop di Emanuele Delli Cicchi.
È un progetto nato nei live club londinesi: dall’amore per le canzoni dei Blur, David Bowie, The Weeknd, a cui si mischiano gli ascolti di Lucio Dalla e De Gregori.
È un’immersione di melodie e parole che Maltus riporta in musica dopo i suoi continui viaggi per il mondo. Il punto di partenza è la ricerca della melodia, il punto d’arrivo è la voglia di colpire attraverso una musica elegante e una voce trasognata.
Dopo aver pubblicato alcuni singoli e nel 2021 l’album bilingue “Flash”, il producer e autore romano è al lavoro su un nuovo album.
